Ronaldinho esalta la Francia e Messi e consola il suo Brasile: “Il paese è ancora sotto pressione. Quando pensiamo al calcio, pensiamo al Brasile. Era un gruppo molto buono con molto talento. Spero che questa generazione vincerà qualcosa”.
Il brasiliano ha parlato in un’intervista a L’Equipe di Francia e Argentina, le due nazionali che domani si sfideranno nella finale del Mondiale. Non è sorpreso di vedere i Blues ancora in cima: “Hanno una generazione troppo forte con un allenatore abituato a vincere. Adoro Didier Deschamps, è molto bravo. È un signore, che è stato un bravissimo giocatore e che conosce molto bene il calcio”.
Ha aggiunto Ronaldinho: “La Francia ha dei giovani molto bravi e un buon allenatore, questo è il segreto del successo. No, è davvero troppo forte, anche se prima della gara era tra le favorite, quindi è solo una mezza sorpresa. Sono felice di vedere la Francia in finale”.
Non è sorpreso nemmeno di vedere un Messi, così, come forse non si era mai visto in un Mondiale: “Per lui questo livello è normale, no (ride)? È già da molti anni il migliore al mondo. È la sua ultima Coppa del Mondo, ma ero sicuro che sarebbe tornato e avrebbe fatto tutto il necessario per vincerla. Per me può giocare fino a 50 anni perché ha molte più qualità di tutti gli altri”.
Su Mbappé: “Anche a me piace guardarlo giocare. Sono molto felice per lui. Fa tutto molto bene ed è ancora molto giovane. Ha tutte le qualità: la velocità, il dribbling e, sotto porta, ha la compostezza. Questi sono i giocatori che noi brasiliani amiamo vedere giocare. Sembra anche avere una forte personalità”.
Messi contro Mbappé, potrebbe essere già scritto il duello finale anche per il prossimo Pallone d’Oro: “Chi vincerà il Mondiale e segnerà un gol in finale avrà le migliori possibilità, questo è ovvio. Ma per me una cosa è essere il miglior giocatore in una Coppa del Mondo, sette partite, e un’altra è essere il miglior giocatore dell’anno. A volte non è giusto”, conclude Ronaldinho.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…