L’ex attaccante brasiliano Romário, stella degli anni ’80 e ’90 che in Europa ha vestito le maglie di PSV, Barcellona e Valencia, ha rilasciato un’intervista al quotidiano O Globo. Romário, che ora è senatore per lo stato federato di Rio de Janeiro, ha toccato diversi temi, ma spiccano le parole molto dure su Carlo Ancelotti.
Romário ha parlato di Ancelotti nel dire chi secondo lui dovrebbe essere il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Attualmente, infatti, il CT della Seleção è Fernando Diniz, che però ha assunto l’incarico ad interim essendo anche alla guida tecnica del Fluminense.
“Il fatto è questo”, ha dichiarato l’ex attaccante. “Per prima cosa voglio fare i complimenti a Ednaldo Rodrigues, che è presidente della CBF. Ha fatto bene a scegliere Diniz, è il miglior allenatore che abbiamo. Non ha tempo per fare per la Nazionale quello che fa nel club, ma fa quello che può”.
“Hanno pareggiato e perso le ultime due partite, nessuno vince sempre. Però posso dire che, a mio modesto parere, la squadra brasiliana è in ottime mani con Diniz“. E Ancelotti? “Fanc**o Ancelotti, voglio Diniz fino alla fine“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…