Categories: News Calcio

Romagnoli tra campo e mercato: “Il ‘no’ del Milan al Chelsea mi ha gratificato. Obiettivo Europa? Dev’essere l’anno buono”

Milan, Nazionale ma anche Chelsea e Montella. Tanti gli argomenti trattati da Alessio Romagnoli, ospite di un evento del proprio sponsor tecnico, Nike. Su Conte e il corteggiamento estivo dei Blues il difensore del Milan ha parole di amore per la maglia rossonera: “Ovviamente mi ha fatto piace l’offerta, ma mi ha gratificato ancor più il no del Milan. Una spinta a mettere ancora di più per crescere e migliorarmi”.

Miglioramenti che passeranno per le sapienti mani di Vincenzo Montella: “Il mister ci dice sempre di impostare, quindi tocca a noi difensori iniziare l’azione e questo non mi dispiace. Obiettivi di quest’anno? Fa rabbia aver mancato l’Europa lo scorso anno e fa ancor più rabbia la sconfitta in finale di Coppa Italia. Questo deve essere l’anno buono, perché è da un po’ troppo che non giochiamo in campo europeo, ed è il nostro obiettivo“.

Tornare in Europa che sarà il primo passo verso quel vertice, che almeno in Italia sembra di proprietà della Juventus: “Siamo sicuramente un passo dietro alla Juventus – ammette Romagnoli – Ma non credo manchi qualcosa in particolare, è una cosa nostra, dobbiamo lavorarci e crescere tra di noi“. Infine il difensore parla di Silvio Berlusconi, avviato a lasciare la società in mano ad una proprietà cinese: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo. Hanno fatto un grande investimento per me ed è un enorme piacere. Futuro? Ha fatto determinate scelte, vuole vendere e va rispettato“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

1 ora ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

5 ore ago