Categories: News Calcio

Romagnoli tra campo e mercato: “Il ‘no’ del Milan al Chelsea mi ha gratificato. Obiettivo Europa? Dev’essere l’anno buono”

Milan, Nazionale ma anche Chelsea e Montella. Tanti gli argomenti trattati da Alessio Romagnoli, ospite di un evento del proprio sponsor tecnico, Nike. Su Conte e il corteggiamento estivo dei Blues il difensore del Milan ha parole di amore per la maglia rossonera: “Ovviamente mi ha fatto piace l’offerta, ma mi ha gratificato ancor più il no del Milan. Una spinta a mettere ancora di più per crescere e migliorarmi”.

Miglioramenti che passeranno per le sapienti mani di Vincenzo Montella: “Il mister ci dice sempre di impostare, quindi tocca a noi difensori iniziare l’azione e questo non mi dispiace. Obiettivi di quest’anno? Fa rabbia aver mancato l’Europa lo scorso anno e fa ancor più rabbia la sconfitta in finale di Coppa Italia. Questo deve essere l’anno buono, perché è da un po’ troppo che non giochiamo in campo europeo, ed è il nostro obiettivo“.

Tornare in Europa che sarà il primo passo verso quel vertice, che almeno in Italia sembra di proprietà della Juventus: “Siamo sicuramente un passo dietro alla Juventus – ammette Romagnoli – Ma non credo manchi qualcosa in particolare, è una cosa nostra, dobbiamo lavorarci e crescere tra di noi“. Infine il difensore parla di Silvio Berlusconi, avviato a lasciare la società in mano ad una proprietà cinese: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo. Hanno fatto un grande investimento per me ed è un enorme piacere. Futuro? Ha fatto determinate scelte, vuole vendere e va rispettato“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

1 ora ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

2 ore ago

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

2 ore ago

Dal settore agro-industriale a rivale dello Shakhtar per il titolo: la storia dell’FC LNZ Cherkasy

LNZ Cherkasy Alla scoperta del club diventato professionistico nel 2021 e che ora è in…

2 ore ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

2 ore ago

“Bruciare le tappe”: chi è Massolin, il talento del Modena seguito da Sartori

L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…

2 ore ago