Wesley (IMAGO)
La Roma ufficializza l’arrivo di Wesley dal Flamengo
Continua il calciomercato della nuova Roma targata Gian Piero Gasperini, ed ecco dunque il quinto acquisto dell’estate.
Come raccontato ampiamente nelle scorse settimane e negli scorsi giorni, il club giallorosso ha individuato nel brasiliano classe 2003 Wesley França il profilo adatto per il ruolo di esterno destro.
Dopo essere arrivato nella Capitale nella mattinata di domenica 27 luglio 2025, ecco ora il comunicato ufficiale della Roma.
Si chiude così un’entusiasmante trattativa, iniziata nella giornata di martedì 17 giugno con il primo accostamento. Tanti contatti e una negoziazione durata più di un mese. L’accelerata finale della Roma e l’accordo totale raggiunto tra tutte le parti. L’arrivo in Italia e infine l’ufficialità. Va in porto un’operazione raccontata tappa per tappa, anche quando nei vari media si parlava solo di Wesley alla Juventus.
Dopo Zelezny, Arena, Ferguson ed El Aynaoui, ecco dunque il quinto acquisto sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Di seguito il comunicato ufficiale della Roma su Wesley: “Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025. Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia.
In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Benvenuto a Roma, Wesley!”.
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…