Prima il via libera da parte del Palmeiras, ora l’arrivo in Italia: è tutto pronto per l’inizio di una nuova avventura in maglia giallorossa per Matias Vina.
Il terzino uruguaiano, classe 1997, è infatti atterrato poco dopo la mezzanotte all’aeroporto di Roma Fiumicino, pronto per svolgere le visite mediche con la squadra di Mourinho e mettere la firma sul contratto con la sua nuova squadra.
Dopo una prima fase di stallo nella trattativa tra i due club, nella giornata di sabato Roma e Palmeiras hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore, già forte di 16 presenze (ad appena 23 anni) con la sua nazionale.
Il direttore sportivo Barros ha così dato il via libera alla partenza di Vina verso l’Italia, per permettere al giocatore di anticipare l’inizio del periodo di quarantena (dieci i giorni previsti) e poi mettersi quanto prima al servizio di Mou.
La dirigenza giallorossa ha individuato in Vina il profilo ideale per sopperire all’assenza di Leonardo Spinazzola, infortunatosi con l’Italia nel corso degli ultimi europei. L’operazione dovrebbe andare in porto per una cifra pari a dieci milioni, più altri tre di bonus.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…