Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Verona

Da un lato, le vittorie contro Parma e Brescia, utili per ritrovare la fiducia necessaria. Dall'altro, il ritorno di Mkhitaryan dal 1', probabilmente l'uomo più in forma del momento in casa giallorossa. La Roma di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare il Verona, nella sfida in programma per questa sera alle 21.45: Dzeko e compagni mirano a blindare il quinto posto in classifica, con Napoli e Milan (rispettivamente a -2 e -4) pronte ad approfittare di un eventuale passo falso.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Quanto alla probabile formazione, tornano a disposizione di Fonseca proprio Mkhitaryan e pure Cristante, entrambi squalificati contro il Brescia. Ancora indisponibili, invece, Santon e Smalling (QUI I TEMPI DI RECUPERO). Il portoghese pare intenzionato a puntare ancora sulla difesa a tre, con Ibanez confermato dal 1' nel terzetto titolare.

Sempre nel reparto arretrato, nel ruolo di "play difensivo", potrebbe esserci spazio più per Cristante che per Fazio, mentre sulle fasce è previsto un po' di turnover, con Zappacosta e Spinazzola titolari. Niente tridente offensivo, ma due trequartisti – Pellegrini e l'armeno – alle spalle di Dzeko.

La probabile formazione della Roma:

(3-4-2-1) – Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Zappacosta, Veretout, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago