Uno strappo decisivo poco prima del fischio finale. Parte della vittoria di ieri della Roma è merito di Jordan Veretout e di quei 40 metri di corsa decisivi poi per il gol di Edin Dzeko: "Mi sentivo molto bene, all’ultimo momento ho preso la palla e sono andato. – ha raccontato il centrocampista francese a Roma Radio – Abbiamo fatto un bel gol, con un bell’assist di Pellegrini ed un gran gol di Dzeko. Prendermi il fallo? No il tempo stava scadendo, ho preferito andare avanti e provare. E' ancora più bello vincere all’ultimo secondo. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme".
Una cavalcata importante per una vittoria fondamentale: "Abbiamo fatto bene con la palla, ma dobbiamo migliorarci nei trenta metri finali. Dobbiamo continuare a lavorare così, tutti insieme e possiamo fare una buona stagione. La capriola al momento del gol? Non so perché è venuta così (ride, ndr), ma sono più importanti i tre punti".
Veretout è stato uno degli acquisti fortemente rincorsi e voluti da Petrachi, ma soprattutto da Fonseca: "La Roma è una grande squadra, dopo la Fiorentina io volevo salire di livello. Sono contento di essere qui, la telefonata di Fonseca è stata importante perché l’allenatore è fondamentale in una squadra. Mi ha convinto a venire, ma sarei venuto comunque, i tifosi, la squadra e la città mi piacciono tanto". Mercoledì l'Atalanta: "L’Atalanta è molto forte, ieri perdevano 2-0 ed hanno recuperato all’ultimo secondo. Serve una grande partita per vincere, dobbiamo riposarci e lavorare, ma so che la squadra sarà pronta".
LEGGI ANCHE
Da partente a leader: la Roma di Fonseca ha il sorriso di Dzeko
Roma, i numeri da record di Aleksandar Kolarov
Roma, Fonseca: "Vittoria di carattere, confido in Dzeko"
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…