Uno strappo decisivo poco prima del fischio finale. Parte della vittoria di ieri della Roma è merito di Jordan Veretout e di quei 40 metri di corsa decisivi poi per il gol di Edin Dzeko: "Mi sentivo molto bene, all’ultimo momento ho preso la palla e sono andato. – ha raccontato il centrocampista francese a Roma Radio – Abbiamo fatto un bel gol, con un bell’assist di Pellegrini ed un gran gol di Dzeko. Prendermi il fallo? No il tempo stava scadendo, ho preferito andare avanti e provare. E' ancora più bello vincere all’ultimo secondo. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme".
Una cavalcata importante per una vittoria fondamentale: "Abbiamo fatto bene con la palla, ma dobbiamo migliorarci nei trenta metri finali. Dobbiamo continuare a lavorare così, tutti insieme e possiamo fare una buona stagione. La capriola al momento del gol? Non so perché è venuta così (ride, ndr), ma sono più importanti i tre punti".
Veretout è stato uno degli acquisti fortemente rincorsi e voluti da Petrachi, ma soprattutto da Fonseca: "La Roma è una grande squadra, dopo la Fiorentina io volevo salire di livello. Sono contento di essere qui, la telefonata di Fonseca è stata importante perché l’allenatore è fondamentale in una squadra. Mi ha convinto a venire, ma sarei venuto comunque, i tifosi, la squadra e la città mi piacciono tanto". Mercoledì l'Atalanta: "L’Atalanta è molto forte, ieri perdevano 2-0 ed hanno recuperato all’ultimo secondo. Serve una grande partita per vincere, dobbiamo riposarci e lavorare, ma so che la squadra sarà pronta".
LEGGI ANCHE
Da partente a leader: la Roma di Fonseca ha il sorriso di Dzeko
Roma, i numeri da record di Aleksandar Kolarov
Roma, Fonseca: "Vittoria di carattere, confido in Dzeko"
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…