La trattativa era già stata chiusa nelle scorse ore e in questi minuti è arrivata anche l’ufficialità, Cengiz Under lascia la Roma ed è un nuovo giocatore del Marsiglia.
Lo ha comunicato la stessa società giallorossa tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: ” L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione“.
Under, dopo il prestito al Leicester in Premier League passa dunque al Marsiglia con la formula del prestito oneroso fino a 500 mila euro, con diritto di riscatto a 8,4 milioni di euro che diventa obbligo a determinate condizioni. A differenza della formula trovata sempre con l’Olympique per la cessione di Pau Lopez, le condizioni per il riscatto sono diverse e facilmente raggiungibili.
La Roma ha optato per questa soluzione per evitare che il giocatore tornasse nella Capitale dopo un altro prestito nell’estate 2022 a solo un anno dalla scadenza del contratto.
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…