Dopo essere arrivato in Italia per svolgere le visite mediche e aver salutato il Bodo/Glimt sui social, Ola Solbakken è ufficialmente un giocatore della Roma. Di seguito l’annuncio del club giallorosso.
“Siamo lieti di confermare che è stato raggiunto un accordo che vedrà l’attaccante entrare ufficialmente nel club a gennaio”. Queste, invece, le prime parole dell’attraccante norvegese: “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà”.
Ai canali ufficiali della Roma, Solbakken ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da giocatore giallorosso: “È fantastico essere qui. Volevo veramente venire e ho spinto molto per la conclusione della trattativa. La Roma è una squadra fantastica con un grande allenatore. Ho parlato con molte persone all’interno del club che mi hanno lasciato una grande sensazione. Credo molto nel progetto del club e ho voluto farne parte”.
Su Mourinho: “Ho avuto modo di parlarci questa estate ed è stata una buona chiacchierata. Non vedo l’ora di incominciare. Ho giocato 2 volte contro la Roma in Italia, ho sentito qualcosa di speciale nel calore della gente e non vedo l’ora di indossare la maglia della Roma allo Stadio Olimpico”.
Sui tifosi della Roma: “Sono incredibili. Sono stati i migliori che ho affrontato col Bodø/Glimt in Europa. Sono pazzeschi! Davvero sono felice di essere uno di loro. Si sono fatti sentire anche sui social. È stato molto bello. Ho sentito che mi volevano. Mi sono sentito desiderato e questo mi ha fatto scegliere la Roma”.
Ancora Solbakken: “Ci sono grandi giocatori e dovrò lottare per giocare ed essere paziente, ma anche umile e affamato di mostare il meglio di me e metterlo al servizio della squadra. Tutti i calciatori vogliono giocare il più possibile, devo pensare step by step e la Roma è già un grande passo per me. Voglio giocare e sono molto motivato”.
Sui “rivali” che troverà nell’attacco della Roma: “Questo sarà un passo in avanti. Mi allenerò con alcuni tra i migliori calciatori al mondo e d’Europa. Questo mi renderà un calciatore migliore, ma voglio competere con loro perché voglio giocare. Obiettivi? Ora sono concentrato a iniziare e fare il mio meglio giorno dopo giorno. Lavorare duro, essere umile e affamato. Intanto inizio da qui, poi si vedrà”.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…