Categories: News Calcio

Roma, Ranieri: “Ci sacrifichiamo per la squadra. Champions? Lotteremo fino alla fine”

La Roma supera l'Udinese per 1-0: in gol Edin Dzeko. L'allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara: "Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, loro facevano girare bene la palla. Abbiamo cercato di togliergli in controllo del pallone, forse la loro arma migliore. Non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Avevo detto che sarebbe stata una partita difficilissima e così è stata". 

Un commento sulla prestazione di difensori e centrocampisti: "Avevamo quattro difensori centrali. Marcano ha fatto una grande partita. Facevamo fatica a rompere la linea difensiva dell'Udinese. Sapevo di dover fare così, poi si è fatto male De Rossi. Pellegrini è rientrato da poco, ma ha fatto una buona partita. Quando faccio la formazione devo pensare anche ai cambi da fare a partita in corso. Saepvo che con Pellegrini avrei avuto un centrocampo più fluido e uno schermo su Mandragora".

Sul gol di Dzeko e l'assist di El Shaarawy, Ranieri ha aggiunto: "Dovevano ritrovare fiducia. Tutti vogliono fare qualcosa in più e a volte dimenticano di essere squadra. Adesso hanno capito cosa voglio: tutti devono saper essere altruisti. E ci stanno riuscendo", 

Riguardo la posizione di Zaniolo, l'allenatore giallorosso ha detto: "La mia sensazione è che Zaniolo è una mezzala a tutto campo. La sua posizione viene occupata anche da Pellegrini, che è più agile nel raccordo e nell'inserirsi. Zaniolo riesce a sopperire grazie alle sue qualità in un ruolo non suo. Ci dobbiamo sacrificare tutti per il bene della Roma". 

Infine sulla lotta Champions: "Credo che tutte le squadre combatteranno fino all'ultimo. Sarà un semplice particolare che manderà alcune in Champions e altre in Europa. Tutte stanno bene. Ci sarà da lottare fino alla fine". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

7 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

7 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

7 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

7 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

7 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

7 ore ago