Categories: News Calcio

Roma, Ranieri: “Ci sacrifichiamo per la squadra. Champions? Lotteremo fino alla fine”

La Roma supera l'Udinese per 1-0: in gol Edin Dzeko. L'allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara: "Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, loro facevano girare bene la palla. Abbiamo cercato di togliergli in controllo del pallone, forse la loro arma migliore. Non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Avevo detto che sarebbe stata una partita difficilissima e così è stata". 

Un commento sulla prestazione di difensori e centrocampisti: "Avevamo quattro difensori centrali. Marcano ha fatto una grande partita. Facevamo fatica a rompere la linea difensiva dell'Udinese. Sapevo di dover fare così, poi si è fatto male De Rossi. Pellegrini è rientrato da poco, ma ha fatto una buona partita. Quando faccio la formazione devo pensare anche ai cambi da fare a partita in corso. Saepvo che con Pellegrini avrei avuto un centrocampo più fluido e uno schermo su Mandragora".

Sul gol di Dzeko e l'assist di El Shaarawy, Ranieri ha aggiunto: "Dovevano ritrovare fiducia. Tutti vogliono fare qualcosa in più e a volte dimenticano di essere squadra. Adesso hanno capito cosa voglio: tutti devono saper essere altruisti. E ci stanno riuscendo", 

Riguardo la posizione di Zaniolo, l'allenatore giallorosso ha detto: "La mia sensazione è che Zaniolo è una mezzala a tutto campo. La sua posizione viene occupata anche da Pellegrini, che è più agile nel raccordo e nell'inserirsi. Zaniolo riesce a sopperire grazie alle sue qualità in un ruolo non suo. Ci dobbiamo sacrificare tutti per il bene della Roma". 

Infine sulla lotta Champions: "Credo che tutte le squadre combatteranno fino all'ultimo. Sarà un semplice particolare che manderà alcune in Champions e altre in Europa. Tutte stanno bene. Ci sarà da lottare fino alla fine". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago