Categories: News Calcio

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Dopo aver perso la gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League, la Roma di José Mourinho torna in campo in Serie A e ospita l’Udinese di Andrea Sottil. Nel posticipo domenicale della trentesima giornata di Serie A, l’allenatore portoghese non avrà a disposizione Paulo Dybala (QUI LE ULTIME). La sfida tra Roma e Udinese si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

Come arrivano le due squadre

La Roma di José Mourinho sfida l’Udinese dopo aver perso contro il Feyenoord nella gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League. I giallorossi sono reduci da due vittorie di fila in campionato (contro Sampdoria e Torino, ndr). L’ultima sconfitta in Serie A è datata 19 marzo contro la Lazio nel derby. Sorpresa a centrocampo dove ci sarà titolare Edoardo Bove, mentre al centro dell’attacco giocherà Belotti. Recuperano per la panchina Tammy Abraham e Solbakken. 

 

L’Udinese non vince in Serie A da due partite. Prima la sconfitta contro il Bologna, poi il pareggio agguantato nei minuti di recupero contro il Monza nell’ultimo turno. L’ultima vittoria è datata 18 marzo: in quell’occasione, i bianconeri hanno battuto il Milan per 3 reti a 1 alla Dacia Arena. Beto ed Arslan sono stati colpiti in extremis da attacchi influenzali e non saranno della partita. 

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy; Wijnaldum, Pellegrini; Belotti.

A disposizione: Svilar, Boer, Ibanez, Matic, Abraham, Solbakken, Camara, Kumbulla, Spinazzola, Darboe, Zalewski, Volpato, Tahirovic, Majchrzak. All. Mourinho

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Success.

A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Zeegelaar, Thauvin, Nestorovski, Pafundi. All. Sottil

Dove vedere Roma-Udinese in tv e in streaming

Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Roma-Udinese in tv. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago