Con le sconfitte di Atalanta e Fiorentina, rispettivamente contro Napoli e Milan, la Roma di José Mourinho ha la ghiottissima occasione di scavalcarle entrambe in classifica e portarsi al quinto posto in classifica. Per farlo, i giallorossi dovranno fare tre punti in casa contro un Udinese in crescita dopo l’arrivo di Cioffi in panchina.
Dopo un avvio di stagione piuttosto complicato, la Roma è in un buon momento di forma. Dopo la brutta sconfitta per 4-1 rimediata contro il Genoa, i giallorossi hanno portato a casa 13 punti nelle ultime 6 gare. Sono arrivate 4 vittorie contro Frosinone, Cagliari, Monza e Lecce. L’unica sconfitta è stata quella di San Siro contro l’Inter per 1-0. Nell’ultima gara prima della sosta, poi, gli uomini di Mourinho hanno pareggiato 0-0 nel derby contro la Lazio. Oggi, con una vittoria, la Roma scavalcherebbe Atalanta e Fiorentina in classifica e salirebbe al quinto posto.
Dopo un avvio di stagione davvero difficile, l’Udinese ha deciso di esonerare Sottil e di chiamare Cioffi per guidare la squadra. Dall’arrivo del nuovo allenatore, i friulani hanno ottenuto 5 punti in 3 gare piuttosto impegnative. Prima è arrivato il pareggio contro il Monza. La settimana successiva è arrivata a prima, prestigiosa, vittoria a San Siro, contro il Milan. Prima della sosta, poi, è arrivato il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, dove i bergamaschi sono risuciti a strappare un punto solo grazie alla rete di Ederson in pieno recupero. Ora i bianconeri vogliono dare continuità a quei buoni risultati sul difficile campo della Roma per allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Josè Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Kristensen, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Payero, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Zarraga, Kamara, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Kabasele, Kristensen, Pafundi.
Roma-Udinese sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Non esiste alcuno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Massimi della sezione di Termoli.
Le scelte ufficiali di Neestrup e Conte sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Il centrocampista del Tolosa, Cristian Casseres (IMAGO) Va avanti la trattativa tra i rossoblù e…
Alessio Romagnoli (IMAGO) Dopo l'interessamento dell'Al-Sadd, squadra allenata da Roberto Mancini, Alessio Romagnoli apre alla…
Kristjan Asllani, Torino (Imago) Ceduto Sulemana al Cagliari, il Bologna è alla ricerca di un…
Edoardo Bove torna in campo: manca solo l'ufficialità Edoardo Bove torna a giocare, ormai manca…
Il Torino cerca in Argentina il nuovo difensore: contatti per Kevin Jappert Il Torino è…