Con le sconfitte di Atalanta e Fiorentina, rispettivamente contro Napoli e Milan, la Roma di José Mourinho ha la ghiottissima occasione di scavalcarle entrambe in classifica e portarsi al quinto posto in classifica. Per farlo, i giallorossi dovranno fare tre punti in casa contro un Udinese in crescita dopo l’arrivo di Cioffi in panchina.
Dopo un avvio di stagione piuttosto complicato, la Roma è in un buon momento di forma. Dopo la brutta sconfitta per 4-1 rimediata contro il Genoa, i giallorossi hanno portato a casa 13 punti nelle ultime 6 gare. Sono arrivate 4 vittorie contro Frosinone, Cagliari, Monza e Lecce. L’unica sconfitta è stata quella di San Siro contro l’Inter per 1-0. Nell’ultima gara prima della sosta, poi, gli uomini di Mourinho hanno pareggiato 0-0 nel derby contro la Lazio. Oggi, con una vittoria, la Roma scavalcherebbe Atalanta e Fiorentina in classifica e salirebbe al quinto posto.
Dopo un avvio di stagione davvero difficile, l’Udinese ha deciso di esonerare Sottil e di chiamare Cioffi per guidare la squadra. Dall’arrivo del nuovo allenatore, i friulani hanno ottenuto 5 punti in 3 gare piuttosto impegnative. Prima è arrivato il pareggio contro il Monza. La settimana successiva è arrivata a prima, prestigiosa, vittoria a San Siro, contro il Milan. Prima della sosta, poi, è arrivato il pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, dove i bergamaschi sono risuciti a strappare un punto solo grazie alla rete di Ederson in pieno recupero. Ora i bianconeri vogliono dare continuità a quei buoni risultati sul difficile campo della Roma per allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Josè Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Kristensen, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Payero, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Zarraga, Kamara, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Kabasele, Kristensen, Pafundi.
Roma-Udinese sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Non esiste alcuno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Massimi della sezione di Termoli.
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…