Categories: News Calcio

Totti: “Vorrei tornare alla Roma da direttore tecnico”

Francesco Totti ha incontrato in Giappone Hidetoshi Nakata, suo compagno alla Roma dal gennaio 2000 al luglio dell’anno successivo. Intervistato da Nakata per DAZN e Sport Graphic Number, l’ex capitano giallorosso ha toccato vari temi riguardanti la stagione della Roma e un suo possibile ruolo futuro all’interno della società.

Roma, Totti: “Mourinho è uno dei migliori al mondo”

In apertura l’ex attaccante ha raccontato un retroscena di calciomercato che lo riguarda: Nel 2004 sarei potuto andare al Real Madrid, ma per fortuna sono rimasto. È stato giusto così, per l’amore dei tifosi, per me e per la piazza. Alla Roma ho giocato 30 anni… E mi hanno fatto smettere, sennò ancora giocavo!.

Totti ha poi detto la sua sulla Roma di Mourinho: Ci sono alti e bassi. Per me lui è uno dei migliori allenatori al mondo, i numeri non si possono cambiare. Può stare antipatico, ma se riesci a vincere tutte quelle coppe… Abbiamo fatto due finali in due anni e questo non era mai successo in 100 anni di Roma.

Dopodiché l’ex attaccante ha risposto a una domanda di Nakata, che gli ha chiesto se volesse tornare alla Roma in un’altra veste: “Dipende da cosa vai a fare. A me piacerebbe avere un ruolo al fianco della squadra, come il direttore tecnico. Siamo uomini di campo, se non lo facciamo noi…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago