Bel gioco e grande risultato ritrovati nell’ultima trasferta di Bologna. La Roma, dopo il 5-1 del Dall’Ara, vuole continuare a trovare punti per rimanere attaccata alla zona Champions. Giovedì sera i giallorossi affronteranno all’Olimpico il Torino di Giampaolo, terzultimo in classifica (a pari punti con Genoa e Crotone, penultima e ultima, ma il Crotone ha una gara in più). I granata sono in difficoltà e la Roma cercherà di approfittarne.
Fonseca dovrebbe riproporre l’ormai consolidato 3-4-2-1, con Pau Lopez nuovamente al posto di Mirante in porta. Si va verso un ritorno della difesa titolare, con Ibanez, Smalling (45 e 24 minuti da subentrato nelle ultime due gare) e Mancini (assente da quattro partite dopo l’infortunio a Napoli). Il centrale italiano ha infatti lavorato in gruppo, così come Santon. Kumbulla, uscito al 67’ contro il Bologna, ha invece svolto accertamenti che hanno escluso lesioni. Per l’albanese e per Karsdorp sono stati programmati dei lavori individuali.
A destra quindi favorito Bruno Peres sull’olandese, con la coppia Veretout-Pellegrini al centro e Spinazzola a sinistra. Dzeko punta di riferimento, alle sue spalle ci saranno Mkhitaryan e Pedro, quest’ultimo di ritorno dalla squalifica. Cristante indisponibile per squalifica causa bestemmia.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…