Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Vincere così è meglio di un 5 a 0”

Una vittoria sofferta per la Roma di Mourinho, che batte di misura il Torino di Juric. Una partita ricca di emozioni, a partire dal rigore annullato dopo 5 minuti di var, per passare agli infortuni di Pellegrini per i giallorossi e Belotti per i granata. Leggi su PazzidiFanta.com le dichirazioni di Mourinho sui tempo di recupero di Pellegrini.

 

 

“Oggi è la vittoria del gruppo e dei tifosi”

Un Mourinho molto soddisfatto: “Avevamo preparato la partita stando bassi, loro si alalrgano con i difensori e dovevamo aspettarli. Poi uscivamo con Mkhitaryan o Carle Perez. Mi aspettavo di segnare di più soprattutto con la fisicità di Tammy, però mi piace vincere così più di 5 a 0. Oggi è la vittoria del gruppo“.

Una gara giocata da manuale: “Era importante avere giocatori che svariavano, quando hai una difesa uomo a uomo è importante non dare differenza. Quando ti difendi bene il gol poi arriva, anche se speravo in un gol in più per respirare. Nelle ultime due partite abbiamo dominato, oggi era una gara diversa“.

Valore aggiunto della Roma in queste ultime gare sono i giovani in attacco: “Abbiamo un bel gruppo di giovani e la connessione in campo si vede. Hanno caratteristiche diverse e possono completarsi. Abbiamo tante opzioni in attacco, siamo un po’ in difficoltà a centrocampo e vedremo”.

 

Uno sguardo agli impegni futuri, prima il Bologna ma soprattutto l’Inter: “In tutti i momenti non ho mai avuto un feeling negativo con questa squadra, è la vittoria di tutti sia dei giocatori che dei tifosi. Siamo quinti, ci sono squadre top davanti e dietro ma noi andiamo avanti. Mercoledì andiamo a giocare contro Mihajlovic, un amico che non vedo l’ora di incontrare. Non voglio pensare troppo all’Inter. Cercherò di non pensare che dall’altra parte c’è la mia storia, ma prima c’è il Bologna”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

6 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago