Categories: News Calcio

Roma, Pinto: “Addio? Decisione presa da tempo, è un ciclo che si chiude”

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Roma-Atalanta, il general manager dei giallorossi Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di DAZN. “L’Atalanta è una grande squadra, molto ben allenata. È un avversario diretto per la Champions League. Oggi non possiamo pensare alla prossime sfide, dovremo essere concentrati al massimo perchè sarà una gara difficile e vogliamo vincere”.

 

Le parole di Tiago Pinto

Pinto ha esordito parlando del neo arrivato Huijsen, in prestito dalla Juventus, e dei motivi per cui la Roma ha puntato su di lui: “Se volevamo fare un giocatore in fretta dovevamo stare attenti a tutti i paletti legati alle liste e all’aspetto economico. Per questo lo abbiamo preso. Adesso il mercato ci dirà cosa succederà. Noi dobbiamo ragionare sempre in funzione di questi paletti: se escono giocatori magari entrano giocatori, altrimenti è tutto più difficile. Ma noi con tanta creatività siamo sempre riusciti a fare il meglio per la squadra. Vedremo, mancano ancora tanti giorni. So che vi ho abituato a fare tratative veloci, ma il mercato è ancora lungo”.

 

Come mai ha dato l’annuncio del suo addio in questo momento? La spiegazione di Pinto: “Penso che noi come società per le grandi decisioni strategiche abbiamo sempre fatto così. Se non ricordo male quando abbiamo annunciato Mourinho mancavano ancora 5 o 6 gare alla fine della stagione. Secondo me è così che si lavora, con la pianificazione. La mia decisione era presa da tempo. Abbiamo preferito fare così piuttosto che stare dietro a tutte le voci che sarebbero uscite ogni giorni. È un ciclo che si chiude, ma non cambia nulla perchè abbiamo fatto l’annuncio al 4 di gennaio, il 5 abbiamo chiuso Huijsen e ieri abbiamo concluso la faccenda Solbakken. Lavoriamo al 100%, non cambia nulla”.

 

 

Questa è l’ultima settimana in questa sessione di mercato in cui la clausola di rilascio di Dybala è ancora attiva, ma Pinto ha voluto concludere la sua intervista tranquillizzando i tifosi: “Con quella clausola mi diverto. Lo abbiamo preso a metà luglio e alla conferenza stampa a settembre si parlava solo della clausola. Lui intanto continua qui, gioca e segna. Penso che non sarà un problema. Quella clausola esiste e non possiamo mai dire mai, ma secondo me possiamo stare tranquilli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

27 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago