Celo o manca? Cambiano i giocatori e gli allenatori ma c’è qualcosa che non manca mai nella tradizione del calcio da collezione che attira piccoli e grandi: è l’album delle figurine. Appuntamento annuale con i campioni in miniatura a portata di mano e di scambio, tante pagine da riempire con le foto dei giocatori, delle squadre, degli stemmi e dei trofei, tutte da sfogliare, riempire e ammirare. È la fotografia delle rose attuali, ma con uno spazio dedicato anche ai nuovi acqusti, da conservare per custodire il ricordo di una stagione.
Presso il teatro Golden di Roma è in corso la presentazione dell’album Panini 2015/2016; tanti ospiti, come Fabio Santoro (direttore commerciale della Serie A), Damiano Tommasi e Simone Perrotta, e tante le novità da scoprire insieme.
Poco dopo le 12.30 è iniziato l’evento, presentato da Marina Presello, giornalista di SkySport. Per cominciare, la proiezione di un corto con il dietro le quinte della realizzazione dell’album di questa stagione e a seguire un’altra proiezione sulla storia della raccolta.
La parola poi è passata agli ospiti presenti: “Oggi l’album lo vedo in occasioni istituzionali ma molto più da papà”, ha rivelato Damiano Tommasi; “L’ho vissuto da collezionista da bambino, poi da attore, e ora da finanziatore – ha detto Simone Perrotta -. Questo album esce a ridosso di natale, e ai miei figli prima gli faccio scartare quello che hanno chiesto e per ultimo gli lascio l’album. La bustina panini continua a emozionare nel tempo”.
di Guendalina Galdi
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…