Non si ferma mai il calciomercato, né quello della Roma. Tiago Pinto è sempre molto attivo alla ricerca dei profili giusti per perfezionare la rosa di José Mourinho e per la porta ha individuato il suo obiettivo: è Mile Svilar, giovane portiere classe 1999 di proprietà del Benfica. Trovano quindi conferma le indiscrezioni del quotidiano portoghese cmdesporto.
Il profilo di Svilar piace molto sia a Tiago Pinto che a Mourinho. Il General Manager della Roma ha ottimi rapporti con il ragazzo, ma non vuole fare sgarbi al Benfica. Svilar, infatti, è in scadenza di contratto, e Tiago Pinto starebbe studiando una soluzione per far sì che anche il Benfica possa trarre comunque qualche beneficio dal trasferimento del suo portiere (una soluzione potrebbe essere una possibile percentuale sulla futura rivendita).
Mourinho di Svilar ha sempre parlato bene. Nel 2017, dopo un Manchester United-Benfica di Champions League in cui il portierino fu protagonista di qualche erroraccio (aveva appena 18 anni), lo Special One – allora sulla panchina dei Red Devils – lo difese: “Questo è un ragazzo bestiale. Un fenomeno assoluto”. La partita di ritorno, a Old Trafford, parò anche un rigore a Martial. Presto Mou potrebbe averlo con sé. Ma ci sarà da battere la concorrenza: Svilar ha anche altre offerte in Portogallo.
Nato ad Anversa il 27 agosto 1999, Svilar è un calciatore serbo con cittadinanza belga ed è cresciuto prima nelle giovanili dell’Anderlecht, poi in quelle del Benfica, dove a 18 anni da poco compiuti ha fatto il suo esordio in Champions League, in casa contro il Manchester United di José Mourinho. Dopo altre presenze in prima squadra (sono 23 in totale), Svilar oggi è il portiere della squadra B del Benfica, dove fino a ora ha collezionato un totale di 54 presenze. A giugno il contratto scadrà, alcuni club hanno già messo più di un occhio su di lui. Tra questi, anche la Roma.
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…
Armand Lauriente - Imago Dal pranzo alla cena, da Pisa a Genova. È il boxing…
Una crescita costante: i giocatori che sono migliorati di più nei top 5 campionati europei…
Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Con…