Categories: News Calcio

Roma, Strootman: “Dobbiamo lottare per lo scudetto. Io leader? Ancora non lo sono”

Per tutto il ritiro è stato il più richiesto, il più applaudito e il più cercato dai tifosi. Kevin Strootman è forse la vera star della Roma a Pinzolo, anche se lui non si vede come un leader: “Voglio solo giocare ed essere al top. Abbiamo tre capitani e va bene così. Tutti mi dicono che di esserlo ma ho giocato solo 5 partite, voglio giocare di più per essere importante per la squadra.  Ancora non sono un leader“.

Forse non si sentirà leader ma da giocatore della Roma sembra aver ben chiaro quali siano le parole giuste per entrare nel cuore dei tifosi. Prima una domanda su Pjanic, alla quale (sorridendo) risponde con un eloquente: “Chi?”. Ma poi parla senza timori nei confronti dei bianconeri: “La Roma deve lottare sempre per lo scudetto, ma la Juventus ha vinto il campionato cinque volte e comprano grandi giocatori. Noi dobbiamo vincere le nostre partite, giochiamo solo due volte contro la Juve. Loro sono una grande squadra ma la Roma deve lottare per lo scudetto”.

L’olandese, semmai ce ne fosse bisogno, risponde ancora più chiaramente sulla Juventus e su un suo eventuale futuro in maglia bianconera: “Io alla Juventus? No, io no”.

Infine parla anche di futuro, con un rinnovo contrattuale ormai prossimo: “Il mio procuratore sta parlando con la Roma, non per rinnovare il contratto subito ma abbiamo un bel rapporto. Voglio concentrarmi per giocare, questo è la cosa importante. Ho sentito sempre il sostegno del club, – conclude l’olande – ma voglio concentrarmi in campo per essere importante. Non ho giocato tanto, ho un contratto di due anni con la Roma”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago