Categories: News Calcio

Il furto degli striscioni e l’intervento della Polizia in aeroporto: cosa è successo tra gli ultras di Stella Rossa e Roma

In Italia per il basket e per rubare gli striscioni dei Fedayn: questi gli unici obiettivi della trasferta italiana degli ultras dello Stella Rossa. Al seguito della propria squadra di basket contro l’Olimpia Milano in Eurolega, i gruppi organizzati dello Stella Rossa sono rimasti in Italia spostandosi a Roma fino a sabato 4 febbraio, giorno della partita dei giallorossi contro l’Empoli. Finito il match, scatta l’agguato in piazza Mancini: circa 50 ultras serbi circondano una auto con 3 ultras dei Fedayn della Roma, come raccontato da La Repubblica. Lì rubano un borsone con all’interno gli striscioni storici della Curva Sud. 

 

Roma-Stella Rossa: l’aggressione e la corsa in aeroporto

I serbi, muniti di manganelli, iniziano a picchiare chiunque gli sia a tiro. Due i feriti ufficiali, 6 il numero reale. Subito dopo il furto, alcuni ultras romanisti sono andati alle stazioni di Termini e Tiburtina per intercettare qualche tifoso serbo in partenza.

 

La presa in giro sui social degli ultras dello Stella Rossa

 

Il giorno dopo altri 50 ultras romanisti si sono precipitati all’aeroporto di Fiumicino e altri a Milano per bloccare i tifosi dello Stella Rossa prima della partenza per Belgrado. I due gruppi si incontrano proprio all’aeroporto romano ma le forze dell’ordine evitano contatti tra le due parti. E nel frattempo i tifosi serbi si prendono gioco sui social dei Fedayn: “La nostra bandiera ora è la nostra bandiera. Fedayn Roma arrendetevi”.

 

 

Un’azione mirata e organizzata che sembra possa essere una vendetta per gli scontri in autostrada tra gli ultras di Roma e Napoli. Infatti la curva dello Stella Rossa dal 2018 è gemellata con quella del Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago