Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Vorrei che la squadra assorbisse la determinazione di Totti”

Gol e spettacolo, all’Olimpico. Totti illumina, Dzeko segna e Spalletti si gode una splendida Roma. L’allenatore è molto sereno, infatti, nell’analisi della partita ai microfoni di Sky Sport. “Buona la prestazione di stasera, Dzeko ha risposto bene quando dice che deve essere più cattivo. Paredes è stato più rapido, ha toccato tantissimi palloni nel modo giusto, insieme a Strootman ha fatto molto bene nonostante fossimo un po’ sbilanciati davanti. Salah deve sempre farsi trovare nella posizione giusta, deve mettersi sulla trequarti perché se riconquistiamo la palla senza di lui diventa devastante palla al piede in velocità” ha esordito Spalletti.

L’allenatore poi ha speso qualche parola per la prestazione di Francesco Totti (in campo per 90 minuti) e per il presidente giallorosso: “Pallotta è trasparente quando ci si ha a che fare, si vede che non finge e questa è una grande qualità. Nainggolan ha fatto sempre il mediano ma che ha sempre accompagnato l’azione, è difficile mantenere un equilibrio poi, anche se quando avanza rischia sempre di fare gol. Totti ha sempre giocato un lancio come quello che ha fatto a Dzeko, è difficile valutarla per la difesa che non sa mai che movimento fare. Gervinho ha fatto gran parte dei gol così, grazie a questa palla di Totti. Vorrei che la squadra assorbisse la sua determinazione; sta bene fisicamente, ma basta che stia bene con i piedi! Il Crotone è stato molto compatto e ha corso molto. Si può giocare con Florenzi e Peres, ottimi i mediani e comunque hanno coperto bene anche gli esterni; i difensori centrali a metà campo fanno la differenza”, ha concluso Spalletti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

8 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

10 ore ago