Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Più di così non si può fare, ora riprendiamo il Napoli”

Ennesima vittoria e passo in più verso il Napoli: una domenica ideale per Luciano Spalletti, che torna al derby di Roma con una vittoria:

“Più di così non potevamo fare, perché quando giochi contro una squadra allenata da Pioli non vinci sottogamba – dichiara l’allenatore della Roma ai microfoni di Sky – perché la Lazio ha delle individualità importanti. La Roma è più forte come squadra e siamo stati bravi a fare gol, ma potevamo chiuderla prima”. “L’obiettivo adesso è prendere il Napoli, ma non sarà semplice – prosegue Spalletti – sono la squadra che più delle altre merita di lottare con la Juventus, noi dovremo essere bravi a non perdere colpi e provare a vincere lo scontro diretto per mettergli un po’ di frenesia”. Una rimonta incredibile, figlia del cambio di gestione: “È andato via il giocatore più forte: tutti mi chiedevano di tenere Gervinho – commenta divertito Spalletti – Poi la squadra è riuscita a mettere in risalto la tecnica di El Shaarawy e Perotti, improntando il gioco sul possesso del pallone”. Tutto merito dell’allenatore? “Ho una buona squadra, bisogna riuscire a far sì che ognuno renda per quello che può fare, messo dentro un ragionamento di gruppo”. Una giornata da incorniciare, con l’unica macchia del mancato ingresso di Francesco Totti: “Sono il primo a essere dispiaciuto per non aver fatto giocare Totti, però devo tenere conto delle cose della panchina: ci sono altri giocatori che al momento sono forti quanto lui che meritano di giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago