Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Noi siamo costruiti per vincere. Al Milan toglierei Montella, tra i due quello bravo è lui”

Alla vigilia del Monday Night di Serie A tra Roma e Milan, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Sfida d’alta quota, per il secondo posto, per continuare la rincorsa alla Juventus e automaticamente staccare tutte le altre concorrenti. Lo sa anche l’allenatore di Certaldo: “Al Milan toglierei Montella perchè Roma è casa sua, lui conosce bene tutto. Poi ci tornerà sicuramente da allenatore e sarà un bell’allenatore. La Roma è stata costruita per vincere mentre il Milan no, quindi questo evidenzia i valori degli allenatori. Io sto facendo qualcosa di normale. Tra i due è lui quello bravo. Lui ha questa qualità nella gestione della palla ed essere squadra. Anche noi siamo così, per questo entrambe le squadre possono vincere domani”.

Spalletti poi non vede particolari difficoltà nel preparare la sfida di domani, dopo la vittoria nel derby: “Abbiamo lasciato dei punti per strada, che non avremmo dovuto lasciare. Poi li abbiamo ripresi contro delle squadre toste. Diventa fondamentale guardare il presente, non bisogna guardare indietro, né in avanti. Bisogna sfruttare il massimo dal presente. Dobbiamo dare peso a tutte le partite allo stesso modo. Il momento è ora, sempre”. E il presente parla di una sfida all’Olimpico per essere l’anti Juve: “Noi vogliamo essere la squadra che vincerà contro il Milan, non l’anti Juve. Con i bianconeri giocheremo la settimana successiva e ne parleremo la prossima settimana. Bisogna pensare al presente, non sappiamo cosa ci succederà domani. Diventa fondamentale per la nostra classifica e per la nostra identità vincere contro il Milan. Vogliamo vincere assolutamente, siamo costruiti per vincere le partite e vedremo quale scenario si aprirà. Parlare dei futuri avversari non ha senso se non fai bene nel presente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago