Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Napoli ancora favorito per il secondo posto. Totti? L’Olimpico è casa sua”

Vince la Roma contro il Napoli, 1-0 firmato Nainggolan. Una vittoria molto importante, che permette ai giallorossi di andare a -2 proprio dagli azzurri che occupano il secondo posto della classifica. A fine match ha parlato Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky Sport: “Oggi do dieci alla mia Roma perché abbiamo saputo anche soffrire. Il Napoli è una grande squadra, che è in grandissima condizione e secondo me quel margine che hanno gli basta per il secondo posto anche se noi proveremo a fare un ulteriore sforzo. L’ingresso di Totti? Ci ha dato tecnica, carattere e personalità, questa è casa sua, l’Olimpico è casa sua. La sua presenza in campo porta entusiasmo. Siamo stati attenti, pur nella sofferenza abbiamo concesso poco e infine ci siamo ritagliati lo spazio per il gol.

Oggi la squadra ha lottato su ogni centimetro, pur nelle situazioni di difficoltà e con quei due infortuni. Il primo tempo è stato equilibrato, poi nel secondo tempo hanno comandato loro anche se noi comunque qualche occasione ce la siamo ritagliata. Differenze con la Juve? Quando siamo andati a giocarci abbiamo perso meritatamente, io avevo tentato di dare una traccia alla squadra e forse ho fatto un po’ confusione io. Poi l’ho soltanto vista in tv e mi sono sembrati impressionanti. Sono fortissimi, non sarà facile colmare il gap”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

17 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

19 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

21 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

23 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

24 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

27 minuti ago