Categories: News Calcio

Roma, Spalletti in vista della Juventus: “Partita fondamentale, Salah è a disposizione”

Prima contro seconda: Juventus-Roma, la sfida scudetto. E Luciano Spalletti l’ha presentata così la partita contro la capolista: “Florenzi, Nura, Paredes e Lobont sono indisponibili. Vermalen, Peres e Totti verranno valutati oggi. Salah è in gruppo, è a disposizione perché è un tipo di giocatore che ha nelle sue qualità le accelerazioni e non diminuisce quella.

“Cambia poco se ci sarà o no Dybala. Loro hanno quella forza fisica e tecnica. Se giocheranno Mandzukic e Higuain, come mi aspetto io, diventerà una partita di forza sul duello fisico. Sotto questo aspetto qui, loro non sbagliano assolutamente nulla. Il nostro discorso è semplice da fare: per noi è una partita fondamentale. Non è che si va a Torino e si punta al pareggio, perderemmo sicuramente. Noi siamo forti e dobbiamo andare a misurarci con loro, facendo vedere la nostra forza. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la partita di ritorno in un’importantissima partita”.

“Vorranno fare la partita, mettendoci la pressione del loro stadio. Se riusciranno a delinearle già nella gara di domani sera sarà importante. Allegri è un grande allenatore. È facile dire che con i grandi calciatori sia facile vincere, non è così. Bisogna saperli gestire, domarli tutti e farli rendere. Poi è chiaro che quando, sul finale di partita, mette Pjanic e Dybala è diverso da mettere altri calciatori. Lui è il primo della classe per cui si accetta anche qualche battuta. Siamo amici, come lo è Pjanic con tutto il nostro spogliatoio”.

La tecnologia è importante. Va utilizzata nella maniera giusta, bisogna mettere a punto questo metodo. Sono favorevlle allla Var. Chiaro che nei singoli episodi c’è sempre da rivedere qualcosa. Ultimo treno scudetto? Secondo me finita non si dice mai.Dico che è una partita fondamentale, in caso di sconfitta poi sarebbe durissima, ma ancora possibile. Dobbiamo sfruttare la partita di domani sera”.

“Pjanic è venuto già contro il Torino e ha mangiato con noi. Ogni volta che parla con qualcuno dei calciatori me lo passano al telefono. Nel periodo in cui è stato alla Roma ci ha dato tantissimo, è un campione vero. Abbiamo migliorato la difesa. Noi non dobbiamo dire a tutto il mondo quelle che saranno le nostre intenzioni, le dobbiamo far vedere domani sera. Dzeko è uno che insieme a Higuain si contenderà la classifica di capocannoniere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione per il PSV: tentazione KDB falso nueve

Le novità di formazione del Napoli in vista della trasferta europea di Eindhoven contro il…

41 minuti ago

Inter, le possibili scelte per l’Union Saint-Gilloise: in attacco Lautaro-Pio Esposito

La probabile formazione dell'Inter di Chivu in vista della prossima sfida di Champions League contro…

46 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Real Madrid

La Juventus sfida il Real Madrid per la terza giornata di League Phase di Champions…

48 minuti ago

Aron Winter: “Il PSV vorrà dominare la partita con il Napoli. Inter? Contento che sia arrivato Chivu”

Aron Winter commenta la partita in vista tra PSV Eindhoven e Napoli, match valido per…

2 ore ago

Roma, servirà del tempo per rivedere Angeliño: le sue condizioni

Problemi in casa Roma, si ferma ancora Angeliño: noie fisiche per il difensore spagnolo. Dopo…

3 ore ago

Open VAR, De Marco su Milan-Fiorentina: “Sbagliato concedere il rigore, il VAR non doveva intervenire”

Arbitro Serie A Le parole di Andrea De Marco a Open VAR sul discusso episodio…

3 ore ago