Prima contro seconda: Juventus-Roma, la sfida scudetto. E Luciano Spalletti l’ha presentata così la partita contro la capolista: “Florenzi, Nura, Paredes e Lobont sono indisponibili. Vermalen, Peres e Totti verranno valutati oggi. Salah è in gruppo, è a disposizione perché è un tipo di giocatore che ha nelle sue qualità le accelerazioni e non diminuisce quella.
“Cambia poco se ci sarà o no Dybala. Loro hanno quella forza fisica e tecnica. Se giocheranno Mandzukic e Higuain, come mi aspetto io, diventerà una partita di forza sul duello fisico. Sotto questo aspetto qui, loro non sbagliano assolutamente nulla. Il nostro discorso è semplice da fare: per noi è una partita fondamentale. Non è che si va a Torino e si punta al pareggio, perderemmo sicuramente. Noi siamo forti e dobbiamo andare a misurarci con loro, facendo vedere la nostra forza. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la partita di ritorno in un’importantissima partita”.
“Vorranno fare la partita, mettendoci la pressione del loro stadio. Se riusciranno a delinearle già nella gara di domani sera sarà importante. Allegri è un grande allenatore. È facile dire che con i grandi calciatori sia facile vincere, non è così. Bisogna saperli gestire, domarli tutti e farli rendere. Poi è chiaro che quando, sul finale di partita, mette Pjanic e Dybala è diverso da mettere altri calciatori. Lui è il primo della classe per cui si accetta anche qualche battuta. Siamo amici, come lo è Pjanic con tutto il nostro spogliatoio”.
“La tecnologia è importante. Va utilizzata nella maniera giusta, bisogna mettere a punto questo metodo. Sono favorevlle allla Var. Chiaro che nei singoli episodi c’è sempre da rivedere qualcosa. Ultimo treno scudetto? Secondo me finita non si dice mai.Dico che è una partita fondamentale, in caso di sconfitta poi sarebbe durissima, ma ancora possibile. Dobbiamo sfruttare la partita di domani sera”.
“Pjanic è venuto già contro il Torino e ha mangiato con noi. Ogni volta che parla con qualcuno dei calciatori me lo passano al telefono. Nel periodo in cui è stato alla Roma ci ha dato tantissimo, è un campione vero. Abbiamo migliorato la difesa. Noi non dobbiamo dire a tutto il mondo quelle che saranno le nostre intenzioni, le dobbiamo far vedere domani sera. Dzeko è uno che insieme a Higuain si contenderà la classifica di capocannoniere”.
Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce, valida per la ventunesima giornata di Serie A Prosegue la…
Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…
Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…
Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…
Andrea Sottil (Imago) Il “cigno” De Luca al primo centro con la maglia del Modena…
Donyell Malen ha segnato all'esordio con la Roma: dopo il gol annullato ha portato in…