Emozioni e brividi fino all’ultimo minuto di gioco, ma alla fine sono sorrisi per la Roma: ai giallorossi sono bastati i gol di Alessandro Florenzi e Diego Perotti per avere la meglio di una Sampdoria che non ha mai mollato. Terzo successo consecutivo in campionato e terzo posto in classifica distante ormai soltanto due punti, Luciano Spalletti ha commentato così la prova dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una partita dai due volti, senza essere spumeggianti stavamo riuscendo a portare a casa la vittoria giocando con equilibrio e non concedendo nulla. Poi sul 2-0, quando doveva essere più facile, abbiamo subito un’involuzione che francamente non riesco a capire. I problemi dietro? E’ un po’ di tempo che diciamo le stesse cose, probabilmente non riesco a farmi capire, ma adesso bisogna crescere e fare meglio perché avremo delle partite fondamentali”.
Edin Dzeko è partito ancora una volta dalla panchina: “Non l’ho messo titolare perché aveva avuto un problema al polpaccio e non aveva più di mezz’ora nelle gambe – spiega l’allenatore della Roma – Quando l’ho messo pensavo che mi aiutasse di più perché la squadra aveva bisogno di respirare. In alcuni momenti la squadra ha fatto bene, in altri meno e di conseguenza diventa difficile anche per lui. Bisogna farla finita di dire che il nostro è un ambiente difficile e non si può lavorare, dobbiamo solo pensare a fare le cose nella maniera migliore possibile”.
Chiusura su Mohamed Salah: “Sa fare tutte le fasi d’attacco, stasera ha più volte preso la palla sui piedi piuttosto che andare in profondità, ma avere la curiosità di andare a vedere cosa c’è dietro la linea difensiva avversaria deve essere una caratteristica dei nostri giocatori d’attacco. Non passa la palla ai compagni? – conclude Spalletti – Abbiamo messo la regola che chi non passa la palla deve pagare la cena al compagno, Salah adesso deve passare al bancomat…“
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…