Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Dopo il 2-0 c’è stata un’involuzione. Salah? Pagherà una cena ai compagni”

Emozioni e brividi fino all’ultimo minuto di gioco, ma alla fine sono sorrisi per la Roma: ai giallorossi sono bastati i gol di Alessandro Florenzi e Diego Perotti per avere la meglio di una Sampdoria che non ha mai mollato. Terzo successo consecutivo in campionato e terzo posto in classifica distante ormai soltanto due punti, Luciano Spalletti ha commentato così la prova dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una partita dai due volti, senza essere spumeggianti stavamo riuscendo a portare a casa la vittoria giocando con equilibrio e non concedendo nulla. Poi sul 2-0, quando doveva essere più facile, abbiamo subito un’involuzione che francamente non riesco a capire. I problemi dietro? E’ un po’ di tempo che diciamo le stesse cose, probabilmente non riesco a farmi capire, ma adesso bisogna crescere e fare meglio perché avremo delle partite fondamentali”.

Edin Dzeko è partito ancora una volta dalla panchina: “Non l’ho messo titolare perché aveva avuto un problema al polpaccio e non aveva più di mezz’ora nelle gambe – spiega l’allenatore della Roma – Quando l’ho messo pensavo che mi aiutasse di più perché la squadra aveva bisogno di respirare. In alcuni momenti la squadra ha fatto bene, in altri meno e di conseguenza diventa difficile anche per lui. Bisogna farla finita di dire che il nostro è un ambiente difficile e non si può lavorare, dobbiamo solo pensare a fare le cose nella maniera migliore possibile”.

Chiusura su Mohamed Salah: “Sa fare tutte le fasi d’attacco, stasera ha più volte preso la palla sui piedi piuttosto che andare in profondità, ma avere la curiosità di andare a vedere cosa c’è dietro la linea difensiva avversaria deve essere una caratteristica dei nostri giocatori d’attacco. Non passa la palla ai compagni? – conclude Spalletti – Abbiamo messo la regola che chi non passa la palla deve pagare la cena al compagno, Salah adesso deve passare al bancomat…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

10 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

18 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

23 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago