Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Continuiamo sulla strada intrapresa. Gerson? Da trequartista trova difficoltà, è una mezz’ala”

Ritrova il sorriso in Europa League la Roma, che riscatta la sconfitta di Torino vincendo per 4-0 contro l’Astra Giurgi. Soddisfatto Spalletti, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una gara di livello, la squadra ha fatto bene. Siamo rimasti corti, aggressivi e stasera non posso dir nulla ai ragazzi. Bisogna continuare sulla strada intrapresa, è chiaro che bisogna farla meglio. Dobbiamo essere più precisi, alzare la velocità del gioco, essere più organizzati nella preparazione al momento che si perde palla. Noi abbiamo la nostra forza, conosciamo la nostra squadra. Magari abbiamo perso un pò la caratteristica di andare dietro la linea difensiva, va ritrovata. Secondo me non c’è da stravolgere nulla. Bisogna lavorare sulla sostanza, su quello che conosciamo e che la squadra sa fare bene. Totti? In squadra ho Lobont che conosceva bene gli avversari. Mi ha detto che loro puntavano molto sulla festa di Totti, che avrebbe potuto distrarci. Ma i ragazzi ieri si sono allenati bene, quindi hanno dimostrato di saper reggere anche questa concessione che abbiamo fatto. Anche se, come regola, avremmo dovuto festeggiare in un altro momento”.

E poi sui singoli: “Juan Jesus ha fatto bene, ha ritrovato le sue qualità importanti per dare una mano di sostanza soprattutto sulle palle inattive: ha fatto una buona partita. Iturbe? Ha bisogno di un pò di fiducia e sostegno. E’ un bravo ragazzo, forse troppo sensibile. Ma se avesse fatto gol avrebbe coronato un’ottima partita. Ha una corsa, una potenza che incute timore. Gerson? Come trequartista può avere delle difficoltà in Italia. Vuole la palla sui piedi, non è uno alla Nainggolan o alla Perrotta che la passa e poi s’inserisce. E’ molto tecnico e rapido d’idee, ma non di gambe, e con questo ruolo da trequartista si troverebbe in difficoltà. Secondo me è una mezz’ala tutto campo ma fatica in fase difensiva”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

18 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

19 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

20 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

1 ora ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago