Nainggolan, El Shaarawy, Pjanic. Luciano Spalletti riparte da qui, dalla prima vittoria della sua nuova avventura alla Roma. 3-1 al Frosinone, con modulo sperimentale e nuove idee. Soddisfazione a fine gara, espressa ai microfoni di Sky Sport:
“Mi sale agli occhi è vedere con quale emozione si abbraccino i ragazzi a fine partita, un po la sintesi della nostra condizione mentale. Abbiamo provato a fare bene per tutta la partita, questo è l’importante; anche senza poi riuscirci. Mi è sembrato – al di là del gol – che la squadra abbia tentato di proporre, ha fatto tre gol e qualche bella azione. E siamo stati bravi a gestirla, ritrovando il piacere di essere tranquilli.
Totti quando gioca tra le linee e con la palla tra i piedi è l’unico che non soffre le situazioni, perchè ha quella personalità e qualità, così come la storia. Dzeko? Non bisogna metterlo a confronto con Francesco, hanno caratteristiche diverse e non hanno gli stessi minuti nelle gambe. Valutando tutto, comunque, abbiamo fatto una discreta prestazione. Bravo il Frosinone a saltarci addosso, questa volta non ci è venuto il braccino di non giocare.
I tempi di gioco sono fondamentali, così come le scelte estemporanee quando l’avversario ti morde. Stasera la vittoria è stata meritata e abbiamo visto anche uno stralcio di squadra che ha provato a giocare. Nel gol di El Shaarawy c’è quell’entusiasmo di cui parlavo, è contento di essere parte di questa famiglia. Rüdiger l’abbiamo provato esterno, ha fatto molto bene e abbiamo trovato la possibilità di avere un’opzione in più”.
L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…
Due anni dopo la sfida ai quarti di Europa League, lo Sporting Lisbona ritrova la…