Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Ci abbiamo provato, mi piace questo entusiasmo”

Nainggolan, El Shaarawy, Pjanic. Luciano Spalletti riparte da qui, dalla prima vittoria della sua nuova avventura alla Roma. 3-1 al Frosinone, con modulo sperimentale e nuove idee. Soddisfazione a fine gara, espressa ai microfoni di Sky Sport:

“Mi sale agli occhi è vedere con quale emozione si abbraccino i ragazzi a fine partita, un po la sintesi della nostra condizione mentale. Abbiamo provato a fare bene per tutta la partita, questo è l’importante; anche senza poi riuscirci. Mi è sembrato – al di là del gol – che la squadra abbia tentato di proporre, ha fatto tre gol e qualche bella azione. E siamo stati bravi a gestirla, ritrovando il piacere di essere tranquilli.

Totti quando gioca tra le linee e con la palla tra i piedi è l’unico che non soffre le situazioni, perchè ha quella personalità e qualità, così come la storia. Dzeko? Non bisogna metterlo a confronto con Francesco, hanno caratteristiche diverse e non hanno gli stessi minuti nelle gambe. Valutando tutto, comunque, abbiamo fatto una discreta prestazione. Bravo il Frosinone a saltarci addosso, questa volta non ci è venuto il braccino di non giocare.

I tempi di gioco sono fondamentali, così come le scelte estemporanee quando l’avversario ti morde. Stasera la vittoria è stata meritata e abbiamo visto anche uno stralcio di squadra che ha provato a giocare. Nel gol di El Shaarawy c’è quell’entusiasmo di cui parlavo, è contento di essere parte di questa famiglia. Rüdiger l’abbiamo provato esterno, ha fatto molto bene e abbiamo trovato la possibilità di avere un’opzione in più”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago