Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Cerchiamo due difensori sul mercato”

Nella notte, alla vigilia del match contro il Liverpool, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da St. Louis, dove la Roma si è trasferita dopo 8 giorni di lavoro a Boston. Tra infortuni, mercato e questa tournée made in USA: “Abbiamo lavorato con la disponibilità dei ragazzi che si è subito vista. Dovranno ancora averne, sono consapevoli anche sul rischio infortuni e si sono dosati in questo senso. Tutto è stato fatto in maniera corretta, è normale essere affaticati, nei muscoli e nella testa. L’infortunio di Mario Rui ci cosa molto, si aggiunge a quello di Rüdiger: se prima eravamo vicini ad essere a posto numericamente come reparto, ora per le partite e le insidie di inizio stagione c’è da esserlo. La società aggiusterà le cose, non ho dubbi: da fuori può sembrare che la situazione non sia delle migliori, ma da dentro vi assicuro che non è così. Saremo pronti per gli obiettivi”.

“Il mercato? Cerchiamo due difensori, la società è d’accordo. Abbiamo anche Florenzi, stiamo valutando e dando il 101%. La società sa che non possiamo aspettare domani, comunque stando attenti alle compatibilità con la nostra situazione e a quello che ora può essere disponibile. Non dobbiamo fare le cose di fretta, bisogna essere in un numero giusto per affrontare i nostri impegni, ma dobbiamo prendere il meglio che si può. I prossimi test? Per far giocare due squadre diverse devo vedere se avrò ancora a disposizione 22 giocatori. A centrocampo dobbiamo stare attenti perché non siamo tantissimi, quindi alcuni giocheranno di più, altri verranno sostituiti prima. Abbiamo due partite prima di tornare in Italia, l’obiettivo è far giocare tutti il più possibile prima del preliminare di Champions League.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

17 minuti ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

32 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

59 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

3 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

3 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago