Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Bisogna essere realisti, adesso lo scudetto è quasi impossibile”

Perde la Roma, in casa 2-1 contro il Napoli. Passo falso per la squadra di Luciano Spalletti dopo la bella vittoria di domenica scorsa a San Siro. Ne ha parlato proprio l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky Sport: “Loro nel primo tempo hanno fatto molto bene, noi dovevamo essere più spregiudicati. Ci hanno costretti ad essere risucchiati dalla linea difensiva nello scendere a prendere la palla. Non siamo riusciti a liberare una posizione per provare a mantenere il pallino del gioco. Sui gol ci siamo fatti prendere dal loro possesso, ma sono errori che si possono commettere“.

“Quando perdi sei dispiaciuto, la convinzione e il morale si abbassano – ha proseguito Spalletti -. Ma poi ci sono analisi e prese di coscienza, oltre che le professionalità, da portare avanti. Si va dentro il problema cercando di trovare una soluzione. Dobbiamo essere veloci a muovere la palla, con più coraggio a giocare tra le linee. Se giochi in ritardo per la difesa diventa facile e gli spazi si riducono”.

“Noi proviamo sempre a giocare, ma quando gli altri lo fanno bene bisogna anche provare a cambiare. Oggi nel primo tempo dovevamo alzare di più, perché ce la prendevano sempre. Loro però sono stati più reattivi anche sulle palle alte, la palla sporca l’hanno sempre portata a casa con delle intuizioni fatte di grande brillantezza nelle idee”. E adesso il distacco dalla Juventus capolista potrebbe aumentare: “Lo scudetto? Bisogna essere realisti – ha concluso l’allenatore della Roma -, rischiamo di andare a meno dieci dalla Juventus. Ora è quasi impossibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

1 ora ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago