Categories: News Calcio

Roma, Spalletti: “Austria Vienna squadra difficile. Domani giocano Totti e Gerson”

“Loro sono una squadra non facile da affrontare, i miei calciatori lo sanno e lo vedranno. Hanno i nostri stessi punti se non sbaglio. Noi abbiamo bisogno assolutamente di fare un’altra prestazione e ricercare un’altra vittoria”. Così Luciano Spalletti ha fotografato l’Austria Vienna, avversario domani della sua Roma in Europa League. In conferenza stampa, l’allenatore giallorosso ha anche fatto il punto sugli infortunati, affermando che in vista di domani sera le condizioni di Manolas e Strootman sono ancora da valutare: “Su Vermaelen ancora non si può dire qualcosa di certo. Ieri poi purtroppo anche Seck ha subito un trauma, gli si è girata una caviglia e non sarà disponibile. Strootman invece proverà oggi e nella migliore delle ipotesi non è possibile averlo per tutta la partita. Va guardato bene anche Manolas perché ha un po’ di fastidio”.

La vittoria sul Napoli ormai è archiviata (“Abbiamo vinto la partita e portato a casa un risultato importante, ma sono capitate molte cose che non siamo riusciti ad usare nella sua completezza”), e Spalletti oggi ha dato già diverse indicazioni sulla formazione che schiererà domani sera dal primo minuto: “Domani sera gioca Alisson. Di volta in volta si fanno delle scelte e si tiene in considerazione il lavoro. Alisson fa vedere di poter essere usato quindi gli do spazio. Gerson? Ha delle buone qualità e delle caratteristiche evidenti. È chiaro che poi bisogna lasciarlo esprimere. Lui è uno che ha velocità di piede e qualità. Domani sera gioca. Totti? Lui se lui fa un altro gol, con me arriva a 100 e ci tengo in maniera particolare. E’ anche la sua centesima partita in campo internazionale. Gioca Francesco Totti perché noi pensiamo che possa darci un contributo importante”. Spazio poi alla condizione fisica di Nainggolan: “Radja sta bene. Lo ha fatto vedere anche a Napoli, ha fatto una buona partita. Lui ci ha abituato ad essere un superman quando è in campo, sa fare tutto, riesce a sviluppare quello che vogliamo da lui e a dare un contributo ai compagni. In questo momento è più difficile da fare per lui ma in generale sta bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

4 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

15 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

26 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

29 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

30 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago