Tre gol, tre punti e terzo posto (momentaneo). La Roma questa sera conquista la quarta vittoria consecutiva dell’era Spalletti e supera sia Inter sia Fiorentina, in attesa della sfida tra le due in programma domenica sera al Franchi. Spalletti comunque dalla prestazione di questa sera è rimasto soddisfatto:
“Non abbiamo avuto i cali a cui eravamo abituati. Stasera – ha detto Spalletti ai microfoni di Sky – abbiamo fatto tutta la partita con la stessa qualità. Salah? Assist perfetto per Dzeko. Lui è una punta, ha giocato in Inghilterra quindi è abituato ad avere una spalla vicino. Questo vuol dire che si possono mettere due attaccanti vicini orizzontali e non verticali”. Spalletti poi ha parlato anche di Miralem Pjanic entrato a gara in corso ma subito in partita: “E’ entrato bene e poi ha fatto vedere la sua qualità. Avendo questa qualità nello stretto e mettendo Perotti a sinistra trovava l’uomo libero con facilità e questo è stato fondamentale”.
Difesa a quattro oggi per la Roma ma per Spalletti questa è una tra le soluzioni a sua disposizione visto che ha già messo in campo i suoi con una difesa a tre: “Nel calcio moderno bisogna essere abituati a questo. Le squadre forti scivolano da un modulo a un altro con facilità come fanno la Juve, il Napoli, la Fiorentina. Non deve essere una cosa rigida e deve essere facile da interpretare. Allegri per esempio ha sistemato la Juve facendola giocare un po’ a 4 e poi riportandola a 3 o a 5, dipende da come si vedono gli esterni. Bisogna saperlo fare. Oggi a quattro i terzini hanno spinto perchè potevano darci una spinta in più. I miei calciatori stasera sono stati perfetti. Se ho rianimato giocatori in difficoltà? No, questi sono giocatori di qualità, adesso solo iniziano a fare meglio il loro mestiere. Si è parlato di Sabatini negli ultimi giorni, che può andare via, ma a fine anno siamo tutti Sabatini, nessuno si deve sentire tranquillo. O si rimette a posto la Roma o andiamo via tutti”.
Chi troverebbe l'Italia se andasse ai Mondiali: girone abbordabile, il primo vero pericolo potrebbe essere…
Parteciperà al Mondiale da padrone di casa, ma Pochettino pensa già al futuro lontano dagli…
Lamine Yamal, giocatore Barcellona (Imago) A causa della nebbia presente a Siviglia, il Barcellona è…
Samuele Ricci, Milan (Imago) In vista della sfida contro il suo ex Torino Samuele Ricci,…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Cesc Fabregas in vista della sfida della 14esima giornata tra…