Categories: News Calcio

Spal, Semplici: “I miei ragazzi straordinari, vinto con il palleggio”

La Serie A riparte come non te l’aspetti. La Spal sbanca l’Olimpico 0-2 con un gol per tempo, riapre una crisi (quella della Roma) e ne archivia un’altra (la sua: non vinceva dal 17 settembre contro l’Atalanta). Queste le parole di Semplici ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

“Abbiamo fatto veramente una bella gara, raccogliendo qualcosa che avevamo perso nelle partite precedenti. Non era semplice venire qui all’Olimpico e fare tre punti contro una grande Roma. Siamo stati bravi a cambiare in corsa: non siamo partiti benissimo, poi passando al 4-4-2 abbiamo trovato sicurezza e punti di riferimento. Alzato il baricentro abbiamo fatto in modo che alcune nostre giocate potessero far male alla Roma. Ma complimenti ai ragazzi, perché hanno fatto qualcosa di straordinario“.

“Oggi ho anche fatto diversi cambi: questo è l’aspetto più importante, perché anche con interpreti diversi siamo riusciti a fare la partita che avevamo preparato. Sapevamo di dover soffrire ma ci siamo riusciti, trovando quel risultato che le ultime volte ci era mancato. Sono tre punti di vitale importanza, danno morale e autostima”.

“Venire a Roma e pensare di fare solo fase difensiva era improponibile per la qualità della squadra avversaria. Attraverso il palleggio dovevamo provare a limitare i giallorossi, anche rischiando qualcosa. In alcuni casi ci siamo riusciti, in altri meno. Ma questa è la via giusta per confermarci in questo campionato così bello e così difficile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

41 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago