La Serie A riparte come non te l’aspetti. La Spal sbanca l’Olimpico 0-2 con un gol per tempo, riapre una crisi (quella della Roma) e ne archivia un’altra (la sua: non vinceva dal 17 settembre contro l’Atalanta). Queste le parole di Semplici ai microfoni di Sky Sport nel post partita.
“Abbiamo fatto veramente una bella gara, raccogliendo qualcosa che avevamo perso nelle partite precedenti. Non era semplice venire qui all’Olimpico e fare tre punti contro una grande Roma. Siamo stati bravi a cambiare in corsa: non siamo partiti benissimo, poi passando al 4-4-2 abbiamo trovato sicurezza e punti di riferimento. Alzato il baricentro abbiamo fatto in modo che alcune nostre giocate potessero far male alla Roma. Ma complimenti ai ragazzi, perché hanno fatto qualcosa di straordinario“.
“Oggi ho anche fatto diversi cambi: questo è l’aspetto più importante, perché anche con interpreti diversi siamo riusciti a fare la partita che avevamo preparato. Sapevamo di dover soffrire ma ci siamo riusciti, trovando quel risultato che le ultime volte ci era mancato. Sono tre punti di vitale importanza, danno morale e autostima”.
“Venire a Roma e pensare di fare solo fase difensiva era improponibile per la qualità della squadra avversaria. Attraverso il palleggio dovevamo provare a limitare i giallorossi, anche rischiando qualcosa. In alcuni casi ci siamo riusciti, in altri meno. Ma questa è la via giusta per confermarci in questo campionato così bello e così difficile”.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…