Si torna in campo dopo la sosta, ad aprire la nona giornata di Serie A ci sono Roma e SPAL pronte a scendere in campo all’Olimpico. Dopo un ottimo avvio di stagione la squadra di Leonardo Semplici – ora al 14° posto in classifica – cerca punti dopo le quattro sconfitte consecutive. Dall’altra parte la formazione di Di Francesco – senza Schick – che proverà a prolungare il suo buon momento dal punto di vista dei risultati interrotto due settimane fa proprio dalla sosta.
Per tentare di arginare i giallorossi – secondo quando raccolto dagli inviati di Sky Sport – l’allenatore della squadra ferrarese non potrà contare su Felipe (squalificato), e nemmeno Djourou è a disposizone. Novità forzate quindi in difesa, con Bonifazi favorito su Simic per completare il reparto a tre con Cionek e Vicari. Centrocampo a cinque con qualche dualismo ancora da risolvere: certamente out Kurtic e Viviani, Semplici dovrebbe proporre Lazzari e Fares sulle fasce con in mezzo Missiroli, Schiattarella e Valoti.
Capitolo attacco: Antenucci non si tocca, di fianco a lui potrebbe essere Paloschi a completare la coppia incaricata di infastidire la difesa di Di Francesco. Poi c’è Petagna, che ha un fastidio a un piede ma che potrebbe comunque entrare a gara in corso se il dolore dovesse permetterglielo. Questo, dunque, lo schieramento con cui dovrebbe scendere in campo la SPAL.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Antenucci.
Le scelte di Baroni e Pisacane per Torino-Cagliari Torino e Cagliari chiudono il loro 2025…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta in vista della partita contro l'Inter Dopo tre vittorie consecutive…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…
Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…
Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…