Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco dopo il ko con la Spal: “Non riusciamo a reagire”

Un ko inaspettato, Spal che passa per 2-0 all’Olimpico contro la Roma. Una sconfitta che l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco commenta così ai microfoni di Sky Sport nel post gara: “La squadra aveva la partita in mano, prima del rigore la Spal non aveva mai calciato in porta. E’ venuta a mancare la qualità nell’ultimo passaggio, nell’ultima giocata. Il gol ha cambiato la partita, nel secondo tempo siamo stati frenetici e troppo frettolosi: anche nel finale, quando loro erano in 10, buttavamo la palla alta in avanti – cosa per me senza senso, specialmente per le caratteristiche dei calciatori in campo – e questa è una cosa che mi fa diventare matto”.

“Ci siamo abbattuti dopo il gol subito, quando invece dovevamo continuare a giocare. In questo momento non riusciamo a reagire, alle prime difficoltà ci viene il braccino. Alle prime difficoltà non tiriamo fuori il meglio di noi e questo non deve accadere, abbiamo anche dei giovani al nostro interno e devono essere accompagnati in tal senso. A differenza dello scorso quando invece siamo sempre riusciti a reagire alla grande alle difficoltà. Sono un po’ arrabbiato. Non dico che ho visto i ragazzi distratti, ma bisogna sempre stare sul pezzo, l’ambiente porta ad appagarti ma fortunatamente martedì c’è un’altra partita e dobbiamo dimostrare di non essere quelli del secondo tempo”.

“La prestazione di Dzeko? Ha avuto occasioni importanti che non ha sfruttato, oggi non è riuscito a segnare, anche nel primo tempo poteva far meglio. Mi auguro che si riprenda subito, ma non possiamo basare le fortune solo su Dzeko, doveva funzionare tutto il contorno”, ha proseguito Di Francesco. Che ha poi parlato così del rigore assegnato alla Spal: “Pellegrini è stato ingenuo anche se non so fino a che punto l’abbia toccato a Lazzari. E’ una dinamica veloce anche se si appoggia un pochino è andato giù con troppa facilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

49 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago