Solbakken non farà parte della lista Uefa della Roma. Questa la decisione del club a causa delle discrepanze di numeri del settlement agreement imposto dalla Uefa ai giallorossi a inizio settembre. La società, potendo fare cambiamenti solo nei nuovi inserimenti, ha deciso di “sacrificare l’attaccante novergese.
Ciò che ha portato all’esclusione di Solbakken dalla lista Uefa è stato il divieto di registrazione di nuovi giocatori a meno che il “bilancio della Lista A” (la differenza tra i costi dei giocatori esclusi dalla lista e quelli inseriti) non sia positivo imposto dal settlement agreement.
In serata, la Uefa aveva comunicato alla Roma e all’Istanbul Basaksehir che avrebbero analizzato le due liste. Questa la nota sulla questione: “Per la stagione 2022/23 AS Roma e İstanbul Başakşehir FK hanno accettato specifiche restrizioni sportive sui giocatori appena trasferiti che possono includere nella loro lista A ai fini della partecipazione alle competizioni UEFA per club. Per questo specifico motivo, la Lista A presentata dall’AS Roma e İstanbul Başakşehir FK entro la scadenza di ieri deve essere sottoposta a specifici controlli da parte dell’Organo di Controllo Finanziario del Club e la loro pubblicazione è rinviata fino al termine di essi“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…