Categories: News Calcio

Roma, Smalling: “Possiamo vincere l’Europa League”

Dopo le parole di ieri di Nikola Kalinic, si presenta ai nuovi tifosi anche Chris Smalling arrivato in giallorosso negli ultimi giorni di mercato: “Ho sempre voluto giocare in Serie A, è una grande opportunità di crescita per me. Prima di arrivare ho parlato con Fonseca che mi ha spiegato cosa voleva: difensori aggressivi e pronti, è stata una gran bella prima settimana per me” ha detto il difensore inglese.

Con il gioco di Fonseca c’è più responsabilità per i difensori centrali, a me piace essere aggressivo e giocare d’anticipo – ha continuato l'ex difensore del Manchester United – Europa League? La Roma ha le qualità per vincerla, per me sarebbe bello conquistarla per la seconda volta. Questa con la Roma è un’opportunità stimolante, non vedo l’ora di iniziare. A fine stagione vedremo se il club sarà soddisfatto delle mie prestazioni”. Poi sul razzismo in Italia: “È un fenomeno inaccettabile che non riguarda solo l’Italia. Occorre un cambio generazionale, è triste che ancora aggi accadano queste cose”.

 

La presentazione del nuovo acquisto giallorosso è stata accompagnata anche dalle parole di Morgan De Sanctis che ha risposto riguardo gli ultimi infortuni subiti dai giocatori della Roma: “Lo scorso anno abbiamo avuto molti problemi, quest’anno le cose non sono iniziate nel verso giusto. Non cerco nessun tipo di alibi. È stata fatta una ristrutturazione dello staff medico, ci aspettiamo meno problemi nel corso della stagione. Dobbiamo aspettare un po’ di tempo per vedere i risultati, siamo attenti a tutto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago