Adesso si può dire: è firmato il rinnovo di contratto, Chris Smalling sarà un difensore della Roma fino al 2025. Un’attesa estenuante in casa giallorossa, con la dirigenza assolutamente intenta ad evitare un Mkhitaryan-bis, lo scenario di un giocatore portante nella rosa che abbandona il club per raggiungere la concorrenza a parametro zero.
Il 34enne difensore inglese, che nonostante l’età, ancora una volta in questa stagione, si è dimostrato essere una pedina fondamentale per la squadra e per il suo allenatore Josè Mourinho, resterà nella Capitale.
In particolare, Chris Smalling ha firmato un contratto biennale, che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2025. Forse l’ultimo contratto che verrà firmato per il club giallorosso, ma che mette la parola fine alle tante voci di mercato che davano l’inglese lontano da Roma.
Per lui, 3,5 milioni di euro all’anno, esclusi i vari bonus e moduleranno l’ingaggio totale che il difensore andrà a percepire sia nel primo che nel secondo anno. Smalling-Roma era un rapporto destinato a continuare, ma con l’arrivo dell’ufficialità svanisce la tensione nell’ambiente giallorosso, data quella che ‘era’ la possibilità di perdere il giocatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…