Nonostante sia ancora il momento delle amichevoli precampionato, si inizia già a respirare profumo di grande calcio. Dopo che il Napoli ha aperto questo sabato di prestigiose sfide europee scontrandosi col Bayer Monaco, alle 18:30 la Roma affronta un’altra grande d’Europa, il Siviglia.
Si gioca a Faro, in Portogallo, dove la nuova Roma di Mourinho ha deciso di svolgere la seconda parte della preparazione estiva.
Sarà una sfida con diversi ex quella dell’Estadio Algarve. Nel Siviglia, infatti, c’è lo stesso Monchi che fu Direttore Sportivo dei giallorossi fra il 2017 e il 2019. Ma non solo: la squadra di Nervión ha appena accolto Erik Lamela (arrivato dal Tottenham), giocatore della Roma fra il 2011 e il 2013. Oggi parte dalla panchina.
Sarà il sesto incontro del precampionato per la Roma. Fino ad ora, i giallorossi hanno raccolto quattro vittorie ed un pareggio, un 1-1 nell’ultima gara col Porto.
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Bove, Darboe; Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Mayoral. All.: Mourinho.
Siviglia (4-3-3): Dmitrovic; Jesús Navas, Rekik, Fernando, José Ángel; Gudelj, Rakitic, Óscar; Suso, En-Nesyri, Ocampos. All.: Lopetegui.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…