Eldor Shomurodov, giocatore Roma (credits: Domenico Bari)
Il calciatore classe ’95 lascia la Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto
Eldor Shomourodov vola verso l’Istanbul Başakşehir. Il calciatore uzbeko lascia la Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, arriva un’altra cessione nel reparto offensivo dei giallorossi, ancora una volta verso un club turco.
Per il classe ’95 si tratta della terza avventura in prestito dalla Roma, dopo quelle con le maglie di Cagliari e Spezia. Nell’ultima stagione, l’ex Genoa ha totalizzato 37 presenze tra tutte le competizioni, arricchendo il proprio bottino personale con 7 gol e 5 assist.
Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso.
La Roma ha annunciato il trasferimento dell’attaccante uzbeko all’Istanbul Başakşehir: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante uzbeko, acquistato nell’estate del 2021, ha collezionato con il Club 85 presenze e 13 gol, peraltro segnando all’esordio il gol della vittoria contro il Trabzonspor nel playoff di Conference League, match che aprì la competizione poi vinta dalla squadra giallorossa“.
“Nel gennaio 2023, Shomurodov si è trasferito in prestito allo Spezia fino al termine del campionato e nella stagione 2023-24 ha giocato nel Cagliari allenato da Claudio Ranieri (sempre a titolo temporaneo). In bocca al lupo per il futuro, Eldor!“.
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…