3-0 e passaggio di turno sicuramente in discesa per la Roma di Fonseca. L'allenatore ha affrontato il suo passato e lo ha battuto in maniera brillante, grazie alle reti di Pellegrini, El Shaarawy (la prima da quando è tornato in giallorosso) e Mancini. "Se mi aspettavo i nostri avversari così? Sì. Loro cercavano il contropiede, in cui sono fortissimi. Ma noi abbiamo preparato bene la partita, aspettando il momento giusto per pressare, abbassandoci quando dovevamo e abbiamo fatto una gara giusta".
È una Roma piena di personalità? "Il gruppo sta crescendo. Mancini è in difficoltà, è stanco ma ha fatto un sacrificio e anche oggi è sceso in campo. Tutti vogliono giocare, c'è spirito di squadra: è importante per un allenatore vederlo. È questo quello che voglio".
Su Pedro e la sostituzione: "Non ha capito quello che volevo dire. Non c'è nessuno caso" minimizza sorridendo l'allenatore. "Non è stata facile questa partita. Io li conosco molto bene: hanno grandi valori. Ma come ho detto, penso che siamo stati davvero bravi, non concedendo nulla. Questa squadra difende molto corta, si abbassa e sa trovare la profondità. E anche in questo momento abbiamo fatto bene".
"Queste partite" continua l'allenatore, "hanno motivazioni extra. I giocatori capiscono che sono gare diverse e che c'è un modo di giocare diverso. Sono più concentrati, è importante che facciano così anche in campionato. Allenare a Roma? Il mio innamoramento è molto grande. Mi piace molto essere qui, allenare qui e mi piace molto la città. Così come i tifosi. Sapete che non è facile qui, ma io penso che sia importante essere sempre equilibrati, in tutti i momenti. Io sto imparando molto, qui", conclude.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…