Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Sto imparando molto qui”

3-0 e passaggio di turno sicuramente in discesa per la Roma di Fonseca. L'allenatore ha affrontato il suo passato e lo ha battuto in maniera brillante, grazie alle reti di PellegriniEl Shaarawy (la prima da quando è tornato in giallorosso) e Mancini. "Se mi aspettavo i nostri avversari così? Sì. Loro cercavano il contropiede, in cui sono fortissimi. Ma noi abbiamo preparato bene la partita, aspettando il momento giusto per pressare, abbassandoci quando dovevamo e abbiamo fatto una gara giusta".

È una Roma piena di personalità? "Il gruppo sta crescendo. Mancini è in difficoltà, è stanco ma ha fatto un sacrificio e anche oggi è sceso in campo. Tutti vogliono giocare, c'è spirito di squadra: è importante per un allenatore vederlo. È questo quello che voglio".

Su Pedro e la sostituzione: "Non ha capito quello che volevo dire. Non c'è nessuno caso" minimizza sorridendo l'allenatore. "Non è stata facile questa partita. Io li conosco molto bene: hanno grandi valori. Ma come ho detto, penso che siamo stati davvero bravi, non concedendo nulla. Questa squadra difende molto corta, si abbassa e sa trovare la profondità. E anche in questo momento abbiamo fatto bene".

"Queste partite" continua l'allenatore, "hanno motivazioni extra. I giocatori capiscono che sono gare diverse e che c'è un modo di giocare diverso. Sono più concentrati, è importante che facciano così anche in campionato. Allenare a Roma? Il mio innamoramento è molto grande. Mi piace molto essere qui, allenare qui e mi piace molto la città. Così come i tifosi. Sapete che non è facile qui, ma io penso che sia importante essere sempre equilibrati, in tutti i momenti. Io sto imparando molto, qui", conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice qui”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 minuto ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

45 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago