Non Veretout, ma Sergio Oliveira dal dischetto a segnare il rigore per la Roma. Questa è notizia, certo, ma neanche più di tanto, siccome il francese sarebbe dovuto partire dalla panchina ma è stato chiamato in campo in extremis per il fastidio accusato da Pellegrini durante il riscaldamento.
Probabile che Mourinho e il centrocampista si fossero accordati da prima, magari lo Special One gli avrà detto una cosa del tipo: “I rigori oggi li batti tu, tranquillo“. Tant’è che Veretout ha ceduto il pallone al nuovo compagno.
1-0 parziale al 33′ grazie al portoghese, appena arrivato a Roma dal Porto. Freddissimo dagli undici metri: Cragno va da una parte e il pallone va dall’altra. Dopo una mezz’ora di sostanza, Sergio Oliveira si è tolto la soddisfazione di segnare il suo primo gol in giallorosso.
E pensare che sarebbero potuti passare solo 4 minuti dal suo primo gol. Infatti, il portoghese si era già presentato sul dischetto per il “fallo” eseguito in area da Carboni su Zaniolo: il rigore, però, è stato annullato dall’arbitro dopo l’On Field Review al VAR.
Poco male perché, sempre dopo l’On Field Review dell’arbitro, che non ha visto una deviazione di braccio di Dalbert proprio su tiro verso la porta di Oliveira, il secondo episodio è stato giudicato da rigore e il nuovo centrocampista della Roma ha potuto togliersi la soddisfazione di segnare al debutto.
Oliveira è il primo centrocampista centrale a segnare nel match all’esordio con la Roma nell’era dei tre punti a vittoria (dato Opta).
Il riepilogo delle principali notizie di calciomercato di giovedì 22 gennaio: news, trattative e ufficialità…
Il Napoli ha raggiunto l'accordo economico con l'Hellas Verona per Giovane: determinante il rapporto tra…
Nicolò Cambiaghi (IMAGO) Il Napoli ci proverà per Nicolò Cambiaghi del Bologna: i dettagli Il…
La Juventus accelera sul fronte offensivo e spinge con decisione per Youssef En-Nesyri. Trattativa attiva…
Maignan (IMAGO) Fissato nei prossimi giorni l’appuntamento finale per il rinnovo di Mike Maignan con…
Le immagini di Lorenzo Lucca in partenza per l'Inghilterra, pronto per la sua nuova avventura…