Categories: News Calcio

Debutto con gol per Oliveira: segna il rigore “scippato” a Veretout

Non Veretout, ma Sergio Oliveira dal dischetto a segnare il rigore per la Roma. Questa è notizia, certo, ma neanche più di tanto, siccome il francese sarebbe dovuto partire dalla panchina ma è stato chiamato in campo in extremis per il fastidio accusato da Pellegrini durante il riscaldamento.

 

 

Probabile che Mourinho e il centrocampista si fossero accordati da prima, magari lo Special One gli avrà detto una cosa del tipo: “I rigori oggi li batti tu, tranquillo“. Tant’è che Veretout ha ceduto il pallone al nuovo compagno.

Come arrivo, così segno: che esordio per Oliveira

1-0 parziale al 33′ grazie al portoghese, appena arrivato a Roma dal Porto. Freddissimo dagli undici metri: Cragno va da una parte e il pallone va dall’altra. Dopo una mezz’ora di sostanza, Sergio Oliveira si è tolto la soddisfazione di segnare il suo primo gol in giallorosso.

 

 

Sembrava essere destinato a segnare oggi

E pensare che sarebbero potuti passare solo 4 minuti dal suo primo gol. Infatti, il portoghese si era già presentato sul dischetto per il “fallo” eseguito in area da Carboni su Zaniolo: il rigore, però, è stato annullato dall’arbitro dopo l’On Field Review al VAR.

 

 

Poco male perché, sempre dopo l’On Field Review dell’arbitro, che non ha visto una deviazione di braccio di Dalbert proprio su tiro verso la porta di Oliveira, il secondo episodio è stato giudicato da rigore e il nuovo centrocampista della Roma ha potuto togliersi la soddisfazione di segnare al debutto.

Oliveira è il primo centrocampista centrale a segnare nel match all’esordio con la Roma nell’era dei tre punti a vittoria (dato Opta).

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago