Categories: News Calcio

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La 29a giornata di Serie A continua con la sfida tra Roma e Sassuolo, in programma allo Stadio Olimpico di Roma alle 18:00. I giallorossi con l’arrivo di De Rossi hanno dato una svolta alla stagione e puntano ora a rimanere nelle zone alte della classifica. Dall’altra parte, però, il Sassuolo farà di tutto per vincere: la squadra di Ballardini è in piena zona retrocessione ed è alla disperata ricerca di punti.

 

 

LEGGI ANCHE: Roma, lesione all’adduttore per Dybala: i tempi di recupero

Come arriva la Roma

Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative la Roma con De Rossi ha cambiato faccia, conquistando 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in Serie A. I giallorossi battendo il Brighton hanno anche raggiunto i quarti di finale di Europa League, dove affronteranno il Milan. Ottimo periodo di forma.

 

 

Come arriva il Sassuolo

Stagione complessa per il Sassuolo che senza Berardi fa fatica a trovare gol e risultati. Non a caso nelle ultime cinque partite giocate i neroverdi hanno vinto una sola partita, perdendo le restanti quattro. L’1-0 e i tre punti conquistati contro il Frosinone potrebbero però essere un punto di svolta: Ballardini ripartirà da qui. 

 

 

Le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Hujsen, Ndicka, Abraham, Azmoun, Celik, Baldanzi, Bove, Zalewski, Joao Costa, Angelino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Obiang; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Kumbulla, Volpato. Boloca, Lipani, Tressoldi.

Dove vedere Roma-Sassuolo in tv e in streaming

La partita tra Roma e Sassuolo, valida per la 29^ giornata di Serie A andrà in scena oggi, domenica 17 marzo 2024, alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa da Dazn. Per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale satellitare 214.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago