Nel pre campionato ha ribadito più volte quanto Dzeko fosse centrale per la sua idea di calcio e per la sua nuova Roma, allontanando le voci di mercato fino al rinnovo. Ed ora Paulo Fonseca lo ha ribadito nel post di Roma-Sassuolo, dopo il 4-2 in cui il bosniaco ha realizzato la rete del momentaneo 2-0 per i giallorossi: "Ho parlato tanto con lui a inizio stagione, è un giocatore grandissimo e molto importante. E' motivato, oggi ha fatto gol, poteva farne anche altri".
Paulo Fonseca ha poi proseguito così con l'analisi della gara: "Pellegrini? Abbiamo cambiato qualcosa, lui ha giocato con Veretout e Mkhitaryan, abbiamo la capacità di tenere bene la palla. Tutti i giocatori hanno fatto una buona gara – ha spiegato ai microfoni di SkySport.
Il pressing alto è stato molto importante e l'abbiamo fatto molto bene con Dzeko, Kluivert e Mkhitaryan. E' stato molto importante, la squadra deve avere la capacità di pressare alto e penso che l'abbiamo fatto molto bene, anche a costo di rischiare qualcosa dietro".
Chiusura extra-calcistica, sul suo ambientamento in città e sull'importanza dell'opinione della moglie nel trasferirsi in Serie A: "A mia moglie piace molto stare a Roma, gli piace la città e la gente. Non voleva che io allenassi a Kiev, infatti per me non era possibile ritornare lì".
Le parole del nuovo allenatore bianconero prima di Cremonese-Juventus La partita dello "Zini" contro la…
Le scelte ufficiali di Nicola e Spalletti Il sabato della decima giornata di Serie A…
Le ultime da Milanello sulla probabile formazione del Milan contro la Roma A 24 ore…
Le parole di Ivan Jurić al termine della sfida contro l'Udinese. La decima giornata di…
Le parole di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, prima della partita contro il Como.…
Le parole di Kosta Runjaić dopo la vittoria casalinga contro l'Atalanta. L'Udinese torna a vincere…