La Roma non ha più intenzione di fermarsi. Dopo la conquista dei quarti di finale di Europa League, i giallorossi ritornano alla vittoria in campionato in casa contro il Sassuolo per 1-0. Una magia di Lorenzo Pellegrini regala i tre punti a De Rossi che al termine della partita ha commentato la prestazione dei suoi.
Daniele De Rossi ha esordito così in merito a come i suoi hanno approcciato alla gara: “È fondamentale vincerle tutte. Abbiamo iniziato questa rincorsa per recuperare punti alle altre e non possiamo fermarci. Quando ne vinci tante è normale che in alcune fai più fatica. Siamo stati meno brillanti e l’abbiamo vinta grazie al guizzo di un grande campione“.
L’allenatore della Roma ha poi continuato su Pellegrini: “Non mi posso lamentare di lui (ride ndr.). È il capitano della Roma e non è facile esserlo soprattutto se sei romano perché quando ci sono momenti difficili sei preso di mira. Lui porta questo peso con una serenità e una maturità incredibile. Non è facile, non basta avere la fascia per dire di essere capitano. Ho lasciato un giovane e ho ritrovato un capitano. Un giocatore che hanno in pochi”.
Sulle ambizioni Champions: “Penso che la Roma abbia una squadra per lottare per la Champions, con le altre ce la dobbiamo giocare. Il calcio non è solo numeri e costo dei cartellini, basti vedere il Bologna. Se noi siamo i primi a non crederci è difficile fare punti”.
In conclusione De Rossi ha raccontato: “Ho fatto parte di gruppi della Roma fortissimi dove facevamo record di punti e arrivavamo troppe volte secondi. In questi percorsi c’erano anche questo tipo di partite, in cui non dominavi ma ci pensavano i singoli a toglierti le castagne del fuoco. Abbiamo avuto anche tante occasioni per chiuderla prima e non vincerla sarebbe stata una mazzata durante la sosta. Sono stato fortunato a trovare questa opportunità di lavoro che non mi sono guadagnato con i risultati nelle mie precedenti esperienze. Devo ringraziare giocatori e società che hanno subito creduto in me. Ricevere queste dichiarazioni d’affetto sotto un’altra veste non ti lascia indifferente”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…