Categories: News Calcio

Roma, Sabatini: “Partita paradossale. Sul mercato non cambierà nulla”

Tanta delusione in casa Roma dopo una serata a dir poco storta per l’eliminazione dai Preliminari di Champions League. Una doccia fredda per tutto l’ambiente giallorosso, col direttore sportivo Walter Sabatini che ha parlato così nel post partita ai microfoni di Roma Channel: “La partita dell’andata è stata diversa: la Roma ha giocato bene nel primo e saputo difendere nel secondo; invece stasera è stata una partita paradossale e siamo sopresi perché la squadra ci ha abituato diversamente, poi è degenerata a causa degli episodi. Questo risultato mette in difficoltà club e squadra ma bisogna ripartire in fretta perché c’è una stagione da onorare a ripartire dal match contro il Cagliari”.

Poi, sull’espulsione di De Rossi: “Penso che Daniele volesse recuperare velocemente palla anche facendo un fallo tattico per non farci trovare sguarniti ma sono certo che non volesse mettere violenza nel contrasto contro l’avversario. Ritengo eccessiva la scelta dell’arbitro ma non entro in merito perché non mi sembra corretto”.

Sugli sviluppi che avrà il mercato in seguito a questo traguardo mancato: “No, non cambierà niente e avremmo comunque perseguito la nostra linea: il superamento del Preliminare non influirà. Abbiamo una buona squadra migliorabile come tutte le altre ma non sceglieremo le mosse future in base ad una sola partita”.

Infine, su come ripartire dopo una delusione tale: “Siamo arrivati a questa partita dopo un gran lavoro e grandi risultati. Dobbiamo ripartire ma è come se lo avessimo già fatto per come la squadra ha giocato anche quando era in 9, con lo spirito giusto. Dobbiamo dar seguito a tutto ciò già a partire dalla partita col Cagliari”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago