Dopo il trasferimento di Pau Lopez al Marsiglia, la Roma riparte da Rui Patricio tra i pali.
Il portiere classe 1988 arriva a titolo definitivo dal Wolverhampton. “Sono orgoglioso dell’interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. E’ un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”. Ha dichiarato il portoghese nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria.
Sull’importanza di Mourinho nella trattativa: “E’ evidente che quando ho accettato l’ho fatto per l’importanza e la dimensione di questo club, e perché sapevo dell’allenatore. Sarà un onore difendere questo club”. Sulle prime indicazioni dell’allenatore giallorosso: “Sono qui solo da 5 giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa”.
Sull’ambientamento: “Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sono stato accolto da tutti alla grande, sono motivato. Sento di poter aiutare la Roma”.
Sulla costruzione dal basso: “Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto: dal gioco con i piedi al resto. E’ importante recepire le idee dell’allenatore, ma vale per tutti. Prima si recepiscono meglio è. Un portiere deve lavorare su tutto”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…