Dopo il trasferimento di Pau Lopez al Marsiglia, la Roma riparte da Rui Patricio tra i pali.
Il portiere classe 1988 arriva a titolo definitivo dal Wolverhampton. “Sono orgoglioso dell’interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. E’ un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”. Ha dichiarato il portoghese nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria.
Sull’importanza di Mourinho nella trattativa: “E’ evidente che quando ho accettato l’ho fatto per l’importanza e la dimensione di questo club, e perché sapevo dell’allenatore. Sarà un onore difendere questo club”. Sulle prime indicazioni dell’allenatore giallorosso: “Sono qui solo da 5 giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa”.
Sull’ambientamento: “Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sono stato accolto da tutti alla grande, sono motivato. Sento di poter aiutare la Roma”.
Sulla costruzione dal basso: “Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto: dal gioco con i piedi al resto. E’ importante recepire le idee dell’allenatore, ma vale per tutti. Prima si recepiscono meglio è. Un portiere deve lavorare su tutto”.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…