Categories: Calciomercato

La Roma guarda al futuro: blindato il giovane Marcucci

Con il Campionato Primavera fermo per la Viareggio Cup, torneo a cui la Roma non partecipa da due anni, la dirigenza giallorossa guarda al futuro e blinda un altro gioiello del suo settore giovanile. Si tratta di Andrea Marcucci, che assistito dall’agente Massimiliano Bianchi, ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2020. Un nuovo accordo triennale sintomo di fiducia nelle qualità del ragazzo e che mette il club al riparo dall’interesse delle tante pretendenti.

Chi è Andrea Marcucci. Cresciuto nella cantera della Roma fin dall’età di nove anni, Marcucci è un regista completo, dal piede destro educato e con un’ottima visione di gioco. Bravo nel gioco corto e lungo, è dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza. Vista la statura (173 cm) difetta nel colpo di testa, ma compensa alcune lacune fisiche con il temperamento e la leadership naturale. Non a caso è cresciuto con la fascia da capitano al braccio lungo tutta la trafila nelle giovanili giallorosse. Campione d’Italia Giovanissimi e Allievi nel biennio 2013-2015, Andrea può essere ormai considerato un veterano di Trigoria. Da quest’anno è entrato a far parte del gruppo della Primavera di Alberto De Rossi: nove presenze ed un gol fino ad oggi, tra Campionato, Coppa Italia e Youth League. Riserva (essendo un ’99) ma di livello, pronto ad essere grande protagonista dalla prossima stagione. Roma, ma anche Nazionale, dov’è un punto di riferimento, dall’U15 fino ad oggi con l’U18 di CT Nicolato. Il futuro è dalla sua, dalle parti di Trigoria lo sanno bene e il rinnovo triennale ne è la prova.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

3 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

28 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

32 minuti ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago