Categories: Calciomercato

La Roma guarda al futuro: blindato il giovane Marcucci

Con il Campionato Primavera fermo per la Viareggio Cup, torneo a cui la Roma non partecipa da due anni, la dirigenza giallorossa guarda al futuro e blinda un altro gioiello del suo settore giovanile. Si tratta di Andrea Marcucci, che assistito dall’agente Massimiliano Bianchi, ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2020. Un nuovo accordo triennale sintomo di fiducia nelle qualità del ragazzo e che mette il club al riparo dall’interesse delle tante pretendenti.

Chi è Andrea Marcucci. Cresciuto nella cantera della Roma fin dall’età di nove anni, Marcucci è un regista completo, dal piede destro educato e con un’ottima visione di gioco. Bravo nel gioco corto e lungo, è dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza. Vista la statura (173 cm) difetta nel colpo di testa, ma compensa alcune lacune fisiche con il temperamento e la leadership naturale. Non a caso è cresciuto con la fascia da capitano al braccio lungo tutta la trafila nelle giovanili giallorosse. Campione d’Italia Giovanissimi e Allievi nel biennio 2013-2015, Andrea può essere ormai considerato un veterano di Trigoria. Da quest’anno è entrato a far parte del gruppo della Primavera di Alberto De Rossi: nove presenze ed un gol fino ad oggi, tra Campionato, Coppa Italia e Youth League. Riserva (essendo un ’99) ma di livello, pronto ad essere grande protagonista dalla prossima stagione. Roma, ma anche Nazionale, dov’è un punto di riferimento, dall’U15 fino ad oggi con l’U18 di CT Nicolato. Il futuro è dalla sua, dalle parti di Trigoria lo sanno bene e il rinnovo triennale ne è la prova.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

West Ham, Lopetegui non è più l’allenatore

Lo spagnolo ha lasciato il club, quattordicesimo in Premier League Julen Lopetegui non è più l'allenatore…

9 minuti ago

Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu: le ultime novità sugli infortunati

L'esito degli esami strumentali del centrocampista Hakan Calhanoglu: le ultime novità sugli infortunati dell'Inter. Nel…

37 minuti ago

Chi è Rashford, l’attaccante che piace al Milan

Alla scoperta di Marcus Rashford: chi è l’attaccante che piace al Milan in questo mercato…

2 ore ago

Como, contatti in corso per Ikone della Fiorentina

Il Como è molto attivo sul mercato per i movimenti in entrata: contatti con la…

4 ore ago

Como-Yeremay Hernández: il Deportivo non fa sconti

Il Como continua il suo mercato e pensa a Yeremay Hernandez: la situazione Non solo…

5 ore ago

Como, scambio di documenti per Fresneda: è atteso in Italia per le visite

Si avvicina la chiusura dell'operazione Fresneda per il Como: gli ultimi aggiornamenti di mercato. Il Como…

5 ore ago