Categories: Calciomercato

La Roma guarda al futuro: blindato il giovane Marcucci

Con il Campionato Primavera fermo per la Viareggio Cup, torneo a cui la Roma non partecipa da due anni, la dirigenza giallorossa guarda al futuro e blinda un altro gioiello del suo settore giovanile. Si tratta di Andrea Marcucci, che assistito dall’agente Massimiliano Bianchi, ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2020. Un nuovo accordo triennale sintomo di fiducia nelle qualità del ragazzo e che mette il club al riparo dall’interesse delle tante pretendenti.

Chi è Andrea Marcucci. Cresciuto nella cantera della Roma fin dall’età di nove anni, Marcucci è un regista completo, dal piede destro educato e con un’ottima visione di gioco. Bravo nel gioco corto e lungo, è dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza. Vista la statura (173 cm) difetta nel colpo di testa, ma compensa alcune lacune fisiche con il temperamento e la leadership naturale. Non a caso è cresciuto con la fascia da capitano al braccio lungo tutta la trafila nelle giovanili giallorosse. Campione d’Italia Giovanissimi e Allievi nel biennio 2013-2015, Andrea può essere ormai considerato un veterano di Trigoria. Da quest’anno è entrato a far parte del gruppo della Primavera di Alberto De Rossi: nove presenze ed un gol fino ad oggi, tra Campionato, Coppa Italia e Youth League. Riserva (essendo un ’99) ma di livello, pronto ad essere grande protagonista dalla prossima stagione. Roma, ma anche Nazionale, dov’è un punto di riferimento, dall’U15 fino ad oggi con l’U18 di CT Nicolato. Il futuro è dalla sua, dalle parti di Trigoria lo sanno bene e il rinnovo triennale ne è la prova.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Gimenez: “Ho giocato per mesi con una lesione alla caviglia. Devo fermarmi”

L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Marsiglia

Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Bisogna saper scegliere i momenti della gara ed essere più veloci degli altri”

Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago