Terminati i playoff, iniziano ufficialmente gli ottavi di Europa League. La Roma di José Mourinho affronta la Real Sociedad di Alguacil nella gara d’andata. Il fischio d’inizio del match, che si giocherà alla stadio Olimpico di Roma, sarà giovedì 9 marzo alle ore 18:45. Il ritorno è invece in programma tra una settimana, giovedì 16 marzo alle 21:00, all’Anoeta di San Sebastian.
Dopo l’importante vittoria ottenuta in campionato contro la Juventus, la Roma arriva al match di andata con ritrovata fiducia. La squadra di Mourinho ha battuto i bianconeri per 1-0 grazie a un gran gol da fuori area di Gianluca Mancini. Con i tre punti conquistati nell’ultimo turno, i giallorossi sono tornati al quarto posto, a pari punti con il Milan. Ora Dybala e compagni vogliono continuare a fare bene anche in Europa League.
Non è in buon momento, invece, la Real Sociedad. La squadra di Alguacil non vince da tre partite consecutive e, dopo il pareggio nell’ultimo turno contro il Cadice, è anche scesa al quarto posto in classifica. In Europa League la squadra basca ha però vinto il proprio girone, arrivando sopra al Manchester United e vincendo anche all’Old Trafford. Nonostante il momento non positivo, la Roma non dovrà quindi sottovalutare la Real Sociedad.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Llorente, Mancini; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic. Allenatore: Mourinho.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Illaramendi, Merino; David Silva; Sorloth, Kubo. A disposizione: Zubiaurre, Sola, Barrenetxea, Carlos Fernandez, Oyarzabal, Cho, Munoz, Navarro, Pacheco, Turrientes, Mendez. Allenatore: Alguacil.
Roma-Real Sociedad sarà trasmessa in diretta TV su Sky, che manderà in onda il match su Sky Sport 1 (canale 201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Sarà possibile vederla in streaming, oltre che sulle piattaforme Sky GO e NowTV, anche su DAZN per i possessori di un abbonamento specifico. La gara non verrà trasmessa in chiaro da TV8.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…