News Calcio

Roma, Ranieri: “Nuovo allenatore? Abbiamo già l’accordo”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. L’allenatore della Roma ha parlato del suo successore

Claudio Ranieri saluta la Roma e il suo ruolo da allenatore. Domenica 25 maggio, la leggenda del calcio siederà per l’ultima volta in panchina. Ranieri ha parlato della squadra e del suo futuro in un’intervista rilasciata a La Repubblica.

L’ex Leicester ha confermato di voler abbandonare il club al termine della stagione. “Su quello non scherzo. Sono stato super fortunato: volevo essere un calciatore e ci sono riuscito. Non pensavo di diventare allenatore. Il campo non mi mancherà: ho un altro progetto“.

Sul futuro l’allenatore ha detto: “Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui ascolta e poi agisce“.

Ranieri ha parlato del successore e della curiosità delle persone:  “Mio fratello mi chiama e mi fa: “Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!” E io “Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce”. Mi fa “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io” gli ho detto“.

L’esperto allenatore ha confermato che la società ha già un accordo con la prossima guida giallorossa: “Certo, c’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo“. In risposta alla domanda sulla figura di Gasperini come prossimo allenatore Ranieri ha risposto: “Nessuno sarà l’allenatore della Roma“.

“Era importante portare la Roma fuori dalle sabbie mobili”

Claudio Ranieri ha le idee chiare: vuole consigliare e non ostacolare nessuno. “Farò il consigliere. Starò nel mio cantuccio, nell’ombra: se il nuovo allenatore avrà bisogno, sarò sempre a sua disposizione“.

Sulla cavalcata della Roma Ranieri ha detto: “Quando sono entrato ho pensato: in una settimana metto a posto la squadra. Lo spogliatoio era sano, andava ricreata l’autostima. Per me era importante portar fuori la Roma dalle sabbie mobili“. Per Ranieri le regole sono essenziali: “Con me funziona così: ci sono delle regole e le scrivono i giocatori. Ma devono rispettarle. Sono molto democratico finché fanno quello che dico io“.

Francesco Totti (IMAGO)

“Totti deve trovare la sua strada”

L’allenatore ha parlato di Francesco Totti: “Francesco non ha trovato la sua strada. Ha cercato di fare l’allenatore, è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n’è andato”

La dirigenza giallorossa ha fissato gli obiettivi futuri: “I Friedkin vogliono portare  stabilmente la Roma in Champions. Poi, se sei lì puoi vincere o perdere, ma loro hanno questo sogno“. Ranieri ha commentato ciò che secondo lui è mancato alla squadra: “Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

5 minuti ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

12 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

18 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

32 minuti ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

1 ora ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

2 ore ago